Vai al contenuto della pagina

Anticalcare fai da te

homepage h2

Una ricetta facile e velocissima per togliere il calcare con prodotti naturali.

Ingredienti

• 1 l d’acqua
• 3 cucchiai di acido citrico
• 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
 

Procedimento

Mescolare prima l’acido citrico e l’acqua, quindi aggiungete il bicarbonato. Dopo che si è formata la schiuma e il liquido ha smesso di spumeggiare, versare il tutto in un contenitore.
È molto utile per igienizzare e pulire le superfici della cucina.
Oltre a eliminare le macchie di calcare, è ottimo come smacchiatore d’emergenza e per togliere le incrostazioni dai fornelli.
______________________________________________________________________________________

Ricetta tratta dal libro Pulire al naturale

Per ottenere un pulito splendente dobbiamo per forza intossicarci e inquinare?
Questo libro ci conduce in modo leggero e divertente a scoprire le alternative più efficaci e sicure per le pulizie domestiche, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute. Nasce dalla necessità di difendersi dall’aggressione chimica di detersivi, spray, deodoranti e biocidi responsabili dell’inquinamento indoor, una delle maggiori cause delle alterazioni del nostro sistema immunitario, con conseguenti sensibilizzazioni ad allergie e intolleranze.
Un valido prontuario di rapida consultazione, con tutti i consigli pratici e i trucchi del mestiere, raccolti nel corso degli anni dalla ricerca e dall’esperienza dell’Associazione Uomini Casalinghi, corredato da ricette per l’autoproduzione, schede di approfondimento e istruzioni per risparmiare tempo e denaro. Un vero e proprio vademecum ecologico per districarsi in modo creativo tra le faccende domestiche.
 
Disponibile anche in versione Ebook ( Epub e Mobi). Fino al 31 agosto tutti gli ebook di Terra Nuova sono scontati del 20%! Scopri subito l’offerta!

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!