Vai al contenuto della pagina

Come preparare lo spray agli oli essenziali per cani

homepage h2

La ricetta base per uno spray agli oli essenziali fai da te da utilizzare per vari trattamenti naturali per il vostro cane.
Questo tipo di preparato è molto adatto alla cura del pelo e ai trattamenti repellenti (antipulci).

Ingredienti

• 20 gocce di olio essenziale)
• 5 ml di Solubol®
• 30 ml di idrolato o di acqua pura poco mineralizzata.

Tecnica di base

Diluite gli oli essenziali nel Solubol®, poi aggiungete l’acqua o l’idrolato scelto e agitate con forza, infine travasate in un flacone di vetro dotato di pompetta spray.

Durata media di conservazione

Al massimo un mese.
Ricetta tratta dal libro Curare il cane con i rimedi naturali

La prima parte del volume esplora le fondamenta della salute – l’alimentazione e lo stile di vita – e illustra le principali medicine non convenzionali adatte ai canidi: fitoterapia, gemmoterapia, aromaterapia, idrolatoterapia, omeopatia, elisir floreali, agopuntura e osteopatia.
La seconda parte è invece dedicata alla cura dei disturbi più comuni. Sono proposti rimedi naturali in caso di parassiti interni, esterni e di punture di insetto, per affezioni cutanee, traumi, disturbi digestivi, patologie dei reni e della vescica, disturbi nervosi e del comportamento e tanto altro ancora. Ampio spazio è destinato al giusto dosaggio e alla preparazione casalinga di tisane, macerati oleosi, oli aromatici, gel, creme e shampoo.
L’obiettivo del libro non è sostituire il veterinario ma offrire delle soluzioni per prevenire e curare in modo ragionato e non dannoso i nostri amici cani.
SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DEL LIBRO

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!