Assomiglia a una saponetta o a un pezzo di cioccolato, è comoda e si può portare con sé nel bagaglio a mano senza problemi, si può usare su viso e corpo. La crema solida è inoltre un’ottima idea regalo.
Di seguito riortiamo la ricetta per autoprodurre una crema solida per il corpo, viso e mani in modo semplice, economico e creativo: un’ottima idea regalo per le festività in arrivo o per qualsiasi occasione di dono.
Le creme solide sono molto pratiche e comode e si sciolgono appena entrano in contatto con la pelle. Possiamo sostituire la crema liquida con quella solida in qualsiasi occasione, passandola sulla pelle ancora bagnata dopo la doccia. Inoltre è particolarmente piacevole tenerle sul comodino per i massaggi.
Ricetta per 100 g di crema solida
-
25 g di burro di karité
-
25 g di cera d’api grattugiata
-
45 ml di olio di mandorle o di altro olio vegetale
-
30 gocce di oli essenziali
Scaldate il burro di karité, l’olio e la cera d’api a fuoco lentissimo fino a completo scioglimento, lasciate riposare un minuto e aggiungete gli oli essenziali nelle proporzioni indicate. Mescolate velocemente.
Se necessario, filtrate il composto in un colino per togliere le impurità della cera d’api.
Versate finché è liquido in forme da budino o da biscotti della misura e della forma che preferite e fate raffreddare.
–
La ricetta della crema solida per viso e corpo è tratta dal libro
Fare in casa cosmetici naturali, una guida pratica illustrata, con ricette, indicazioni utili e foto a colori, per diventare maghe di bellezza senza usare prodotti nocivi. In vendita in offerta su
www.terranuovalibri.it.
Leggi online in anteprima alcune pagine del libro: