Miniserre riciclose per maghi risparmiosi
homepage h2
-
trasparenti per permettere alla luce di passare
-
richiudibili per permettere ai semi di restare al calduccio
-
divise in scomparti saranno più comode, ma se le trovi non divise andranno bene lo stesso
-
Chiedi a un adulto di fare, con un cacciavite a croce, un buchino per ogni forma di uovo, oppure 5 o 6 buchini per i contenitori più grandi, in modo che l’acqua non ristagni quando innaffierai e non faccia marcire tutto.
-
Riempi questi contenitori con il terriccio biologico, acquistabile in un vivaio ma anche al supermercato.
-
Pianta un seme al centro del contenitore se utilizzi la confezione delle uova, oppure per le vaschette di frutta e verdura metti un seme ogni 10 cm circa, ricopri con 3 cm circa di terriccio e innaffia. Sulle bustine dei semi comunque c’è sempre scritto tutto, dal periodo di semina alla distanza.
-
Lascia questo contenitore sul davanzale di casa; di solito il periodo delle semine (aprile) è caratterizzato da temperature e tempo instabile, quindi meglio tenere i contenitori in casa finché la piantina prende forza.
-
Innaffia quando senti la terra secca, senza dare troppa acqua per volta.
Dal bagnoschiuma ecologico ai sacchetti profumati, dalla mangiatoia per gli uccelli alla ricetta per realizzare colori e gessetti, fino ad arrivare al salame di cioccolato e ai lecca lecca per le feste, questo libro propone 79 attività creative da fare insieme ai più piccoli, senza mai dimenticare leggerezza e divertimento, ingredienti fondamentali per coinvolgerli e non farli annoiare.