Olio da massaggio defatigante
homepage h2
Ricetta per 100 ml di olio da massaggio defatigante
• 12 gocce di o.e. di sandalo
• 10 gocce di o.e. di neroli
• 8 gocce di o.e. di vaniglia, oppure il contenuto di un baccello fresco di vaniglia.
Il volo delle oche selvatiche
Immaginiamo una stazione termale vicino a un bosco, il candore delle lenzuola in una camera ben curata e il piacere del riposo. Dalla finestra osserviamo levarsi in volo uno splendido stormo di oche selvatiche. La nostra pelle ricorda il calore della sabbia e ricerca la liscia carezza di un luogo al contempo sicuro e sensuale. Sulle note calde del sandalo con il suo aroma di fondo sabbioso e dorato, possiamo ancorare questo bouquet di vaniglia e neroli. Il carattere maschile del sandalo rende questa crema adatta a uomini e donne. Il sandalo rafforza le difese immunitarie e combatte la stanchezza, nonché le infezioni delle vie respiratorie e urinarie. Consolida il corpo e la psiche aprendo la via alla creatività e alla spiritualità, attraverso la sua sensuale carezza. Ci riporta in una dimensione piacevole senza bisogno di fuggire lontano.
Questo fiore è un antispasmodico antinervino e leggermente ipnotico che, al pari del sandalo, vanta un delicato potere afrodisiaco. Abbiamo dunque una combinazione perfetta per un olio da massaggio defatigante, ma anche per una crema nutriente da applicare dopo un bagno caldo.
In questo libro Dafne Chanaz, in modo semplice e fantasioso, guida alla produzione di creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobabrba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio.
Passo passo e grazie alle bellissime foto, impareremo a procurarci l’attrezzatura necessaria, a conoscere e calibrare gli ingredienti, a profumare le preparazioni e a dotarle di qualità che cureranno il corpo e la mente delle persone a cui sono destinate. L’autrice descrive oltre venti ricette da lei elaborate che avvolgono in aromi rilassanti, afrodisiaci, gioiosi, aiutano a scacciare il mal di testa oppure a favorire la concentrazione. Chiudono il volume 33 schede delle principali essenze, ricche di informazioni sulle proprietà di ciascuna pianta e sulle combinazioni consigliate.
Se volete diventare vere e proprie maghe della belllezza, al lavoro!