Un trattamento efficace per rassodare levigare la pelle delle gambe è l’uso di questo olio insieme a integratori quali il decotto e la tintura di betulla, lo zolfo in oligoelemento e macerati come il castagno e la pilosella.
Ingredienti per l’olio:
50 ml di olio di mandorle
50 ml di olio di jojoba
20 gocce di olio di ginepro
20 gocce di olio di lavanda
5 gocce di olio di limone
5 gocce di olio di rosmarino
Unite il tutto, mescolando bene e mettete la miscela in una bottiglia di vetro scura e conservate al fresco.
Massaggiate le zone critiche con movimenti circolari e verso l’alto almeno due volte al giorno a giorni alterni. Ricordate che per potenziare l’azione esterna è fondamentale il drenaggio interno.
Gli ingredienti utilizzati…
L’olio di jojoba possiede un alto potere penetrante durante i massaggi.
Il ginepro è una delle piante drenanti per eccellenza.
Il rosmarino ha una forte azione depurativa, necessaria in quanto la cellulite altro non è che un insieme di cuscinetti carichi di tossine.
Lettura consigliata:
Perchè spalmarci addosso prodotti nocivi quando ci prendiamo cura di noi? Invece di spendere una fortuna in creme naturali che in realtà sono piene di sostanze irritanti, possiamo prepararci le nostre lozioni emulsionandole solo con ingredienti così naturali che si potrebbero persino mangiare!
In questo libro Dafne Chanaz, in modo semplice e fantasioso, guida alla produzione di creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobabrba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio.
Passo passo e grazie alle bellissime foto, impareremo a procurarci l’attrezzatura necessaria, a conoscere e calibrare gli ingredienti, a profumare le preparazioni e a dotarle di qualità che cureranno il corpo e la mente delle persone a cui sono destinate. L’autrice descrive oltre venti ricette da lei elaborate che avvolgono in aromi rilassanti, afrodisiaci, gioiosi, aiutano a scacciare il mal di testa oppure a favorire la concentrazione. Chiudono il volume 33 schede delle principali essenze, ricche di informazioni sulle proprietà di ciascuna pianta e sulle combinazioni consigliate.
Se volete diventare vere e proprie maghe della belllezza, al lavoro!