Pane magico senza lievito
homepage h2
Procedura
-
Versa tutti gli ingredienti tranne l’acqua nella ciotola e mescola con le tue mani magiche.
-
Aggiungi poco per volta dell’acqua tiepida continuando a mescolare, fino a ottenere un impasto morbido a cui darai la forma di una palla.
-
Adagia questa palla sulla teglia da forno oliata.
-
Fai una croce bella marcata con un coltello sulla superficie della palla.
-
Cuoci in forno già caldo a 180° per 30 minuti.
-
Il pane lieviterà senza bisogno di lievito tradizionale né di tempi lunghissimi. Come farà? Semplice, il lievito dello yogurt e il bicarbonato a contatto fanno reazione chimica e permetteranno al pane di gonfiarsi.
Dal bagnoschiuma ecologico ai sacchetti profumati, dalla mangiatoia per gli uccelli alla ricetta per realizzare colori e gessetti, fino ad arrivare al salame di cioccolato e ai lecca lecca per le feste, questo libro propone 79 attività creative da fare insieme ai più piccoli, senza mai dimenticare leggerezza e divertimento, ingredienti fondamentali per coinvolgerli e non farli annoiare.
Bibbidi Bobbidi Bu! è la formula magica per eccellenza, la parola vivificatrice attraverso la quale l’autrice trasforma l’autoproduzione in un universo incantato e affascinante, dove il gioco diventa un momento di condivisione dal valore immensamente formativo.