Con olio essenziale di gerani, iary e lavanda possiamo creare un fantastico shampoo antipulci completamente naturale per i nostri amici più fedeli.
Ingredienti
• 5 gocce di olio essenziale di geranio rosa o geranio Bourbon
• 5 gocce di olio essenziale di iary
• 5 gocce di olio essenziale di lavanda
Realizzazione
Versate gli oli essenziali in un flacone da 30 ml, poi riempite aggiungendo la base lavante o lo
shampoo naturale.
Mescolate e lo shampoo è pronto (non preoccupatevi se il liquido diventa torbido quando mescolate).
Usatelo come uno shampoo qualsiasi, facendo molta attenzione agli occhi del vostro cane durante la sua applicazione: fermatevi dietro le orecchie.
___________________________________________________________________________________________________________
La prima parte del volume esplora le fondamenta della salute – l’alimentazione e lo stile di vita – e illustra le principali medicine non convenzionali adatte ai canidi: fitoterapia, gemmoterapia, aromaterapia, idrolatoterapia, omeopatia, elisir floreali, agopuntura e osteopatia.
La seconda parte è invece dedicata alla cura dei disturbi più comuni. Sono proposti rimedi naturali in caso di parassiti interni, esterni e di punture di insetto, per affezioni cutanee, traumi, disturbi digestivi, patologie dei reni e della vescica, disturbi nervosi e del comportamento e tanto altro ancora. Ampio spazio è destinato al giusto dosaggio e alla preparazione casalinga di tisane, macerati oleosi, oli aromatici, gel, creme e shampoo.
L’obiettivo del libro non è sostituire il veterinario ma offrire delle soluzioni per prevenire le malattie e curare in modo ragionato e non dannoso i nostri amici cani.
SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DEL LIBRO