Vai al contenuto della pagina

Corsi di Yoga: formazione per insegnanti, AcroYoga e Anukalana Yoga

homepage h2

AcroYoga Elemental Immersion: dal 17 al 22 ottobre 2014
Corso Triennale per Insegnanti Yoga: dal 25 ottobre 2014
Corsi di Formazione Intensivi per Insegnanti Yoga: dal 19 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015

AcroYoga Elemental Immersion

Da Venerdì 17 Ottobre 2014 –  18:30 a Mercoledì 22 Ottobre 2014 – 14:30

Finalmente in Italia iniziano le Immersion di AcroYoga

L’Immersion è un corso completo di AcroYoga che ti insegna gli elementi fondamentali di questa pratica grazie ai quali diventa facile praticare in modo preciso e progredire ad un livello avanzato.

Questa Immersion è un vero e proprio ritiro intensivo di 6 giorni che ti regala un’esperienza profonda e completa dell’AcroYoga.

Il ritiro sarà condotto da Pau Castellsague e Jacopo Ceccarelli

Jacopo è stato il pioniere dell’AcroYoga in Italia portando questa disciplina direttamente dall’America dove ha studiato con Jason Nemer. In America ha stretto una forte amicizia con Pau, uno dei più esperti insegnanti di AcroYoga nel mondo.

Dopo cinque anni di impegno per creare la comunità di AcroYogis in Italia siamo lieti di invitarti alla prima Immersion ufficiale.

Corso Triennale per Insegnanti Yoga

Inizio del corso: Weekend 25-26 Ottobre. Il corso continua con cadenza mensile.

Stai pensando di diventare Insegnante di Yoga e approfondire le tue conoscenze in un corso di formazione?
Questo è un corso ad approccio Integrale molto frequentato anche da chi vuole semplicemente conoscere gli aspetti più profondi dello Yoga
Questo corso di formazioneè pensato per coloro che avendo scoperto il valore dello Yoga vogliono diventare Insegnantie diffondere questa disciplinaimparando a condure corsi di Yoga e Meditazione di alto livelloe sviluppando la capacità diseguire in modo attento e profondo i propri allieviper rendere la pratica veramente adatta a tutti.
Questo corso ti porta a scoprire lo Yoga in profondità mettendoti nelle condizioni di poterlo insegnare in modo eccellenteattraverso un percorso basato sumoduli formativi distribuiti nel tempo che ti danno la possibilità di assimilare i concetti e le pratiche con calma.In questo modo potrai anche migliorare la tua pratica personale e ampliare le tue conoscenze accogliendo gli stimoli che il programma didattico ti propone mese dopo mese.
Se stai pensando di diventare Insegnante Yoga, e ami approfondire le cose con calmaquesto corso fa per te in quanto il percorso formativo che abbiamo strutturato è pensato per guidarti in ampi approfondimenti e dare allo stesso tempo stimoli e spunti che manterrano la tua passione e il tuo entusiasmo sempre vivi.
Il corso si basa sullo studio dello Yoga tradizionalee degli approcci più diffusi ed efficaci di questa disciplina. Lo scopo è infatti quello di darti unaformazione completanell’ambito dello Yoga che ti permetta di conoscere e comprendere questa disciplina in tutte le sue parti esplorando anche gli sviluppi che l’hanno interessata dalle sue origini ad oggi. Non è quindi un corso su uno stile specifico mauna formazione ad ampio raggioche rispecchia un approccio mentale molto aperto.

Corsi di Formazione Intensivi per Insegnanti Yoga

Prossimo Intensivo di Primo Livello: dal 19 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015

I corsi Intensivi sono nati su richiesta di studenti che volevano seguire una formazione per diventare insegnante di Yoga basata sull’esperienza della vita in ritiroimparando giorno dopo giorno tutti i dettagli delle pratiche in un contesto adatto a mettere in pratica la filosofia nella vita quotidiana.

Nel tempo sono diventati veri percorsi di crescita interiore ed esteriore in cui gli studenti hanno la possibilità di fare un’esperienza profonda dello stile di vita yogico grazie ad un programma che riempie le giornate alternando teoria, pratica, attività ludico didattiche e momenti di raccoglimento spirituale.
I corsi Intensivi per Insegnanti Yoga si svolgono in uno splendido Ashram (luogo di ritiro spirituale) per permettere agli studenti di staccare completamente la spina dall’ambiente frenetico della vita quotidiana ed entrare in un assetto mentale sereno, rilassato e allegro che favorisce notevolmente l’apprendimento e l’apertura verso le esperienze più intense dello Yoga e della Meditazione

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!