Distillare oli essenziali e idrolati di qualità, profumeria naturale spagyrica
homepage h2
Seminari pratici con Massimo Corbara: estrazione domestica, artigianale e industriale, riconoscimento qualità, sicurezza, errori, segreti.
Cooperazione, autosufficienza, prevenzione, igiene, primo soccorso. Profumi e assolute, fare azienda. Coltivazione e strategie permaculturali/biodinamiche di piante spontanee.
Cosa si apprenderà dal corso
Il corso permette ai partecipanti di acquisire lo Stato dell’Arte Distillatoria degli oli essenziali più in uso, toccando con mano le tecniche più attuali, in modo semplice ed efficace.
I neofiti potrebbero ricevere anche troppe informazioni, ma avranno comunque un chiaro quadro operativo della distillazione di oli essenziali e anche sul fare azienda, sulla cura delle piante e su come iniziare a praticare l’Aromaterapia per non delegare anche i piccoli problemi quotidiani e di salute.
Per chi già distilla non mancheranno importanti segreti e consigli per migliorare le rese e la qualità di oli essenziali e idrolati risparmiando notevoli quantità di energia specialmente rispetto alla vecchia distillazione a fuoco diretto o con caldaie produzione vapore di tipo industriale. Si tratterà il riconoscimento di oli di qualità rispetto a quelli industriali e come difendersi dagli eco-furbi. Per gli interessati vi sarà una breve introduzione sia alla Profumeria Naturale che alla Spagyria.
Per informazioni: Massimo, tel 0547 95480 – 337 219122 spagirico@gmail.com – info@biopificio.it www.biopificio.it
Foto di Ron Lach