EnneaMediCina: la qualità del Ben-Essere integrato
homepage h2
-
professionisti operanti in contesti di aiuto o in ambiti relazionali (naturopati, operatori olistici e del benessere, personale socio-sanitario, operatori nelle relazioni d’aiuto, educatori, insegnanti, ecc.), che intendano ampliare le proprie competenze e conoscenze;
-
coloro che avvertono la necessità di acquisire strumenti e modalità per migliorare le proprie competenze nell’ambito professionale in cui lavorano (responsabili della gestione delle risorse umane, animatori, facilitatori ecc.).
-
persone comuni interessate a intraprendere un percorso di crescita e cambiamento personale con possibilità di conseguire un titolo professionale accreditato.
A fine percorso, previo superamento dell’esame finale, potranno essere rilasciati oltre al Diploma specifico, il diploma nazionale di eccellenza per Operatore Olistico Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale), ente nazionale riconosciuto dal Ministero degli Interni [D. M. 559/C 3206-12000 – A (101) del 29-02-1992 – ed il tesserino tecnico, con iscrizione nell’elenco nazionale dei tecnici olistici (su richiesta).
Il rilascio dell’attestazione finale valido ai fini della formazione non formale di cui al Decreto Legislativo 16 gennaio 2016 n. 13, permette iscrizione diretta in S.I.D.O.S. (Sindacato Italiano delle Discipline Olistiche e Sportive), che rilascia i Crediti di Alta Formazione Olistica.
Che cos’è EnneaMediCina
Questo è il percorso nel quale si spazia, oltrepassando i canoni classici della società positivistica, attraverso un’ampia e vasta gamma di antichissime chiavi di lettura.
Partendo dal codice simbolico racchiuso nei numeri, si approda alle conferme delle cono-scienze del passato, date ora dalla fisica quantistica e dalla neuroscienza, che concordano nell’affermare come il nostro personale livello di coscienza faccia muovere il sistema nervoso, creando una tra le infinite realtà possibili, sia a livello individuale che collettivo.
Prende vita con EnneaMediCina un nuovo modo di parlare di benessere, un nuovo metodo di integrazione di corpo, mente e spirito che accoglie in sé diverse discipline, che si uniscono e si rinforzano l’un l’altra.
L’Indirizzo EnneaMediCina promuove, così, esperienze di percezione ed espressione corporea, di rielaborazione del contatto, di riorganizzazione posturale e dei campi energetici fondamentali per il riconoscimento delle proprie caratteristiche e per lo sviluppo del potenziale evolutivo individuale e transpersonale.
Verranno utilizzate competenze e conoscenze derivanti dalla Medicina Tradizionale Cinese, dalla Psicologia dell’Enneagramma, dallo Shiatsu, dal Tai Chi, dal Chi Kung, Tecniche di Meditazione, Ascolto e Comunicazione, basi di ontogenetica, PNEI ed epigenetica.