Dal 16 al 18 febbraio 2024, nella splendida cornice della Tenuta di Borgoacquapaola sul lago di Bracciano (Roma), si svolgerà il seminario esperienziale ed intensivo di psicologia spirituale sul Bambino Interiore.
Perché partecipare?
Se intuisci che alcune ferite infantili hanno influenzato negativamente la tua vita da adulto o hai la volontà di ritrovare una parte di te che senti perduta, questo è il seminario che fa per te…
Durante il percorso si viene facilitati a riconnettersi al proprio “Bambino Interiore” per ascoltare le sue sofferenze, amorevolmente e in un contesto protetto.
Si viene accompagnati a rivivere le diverse fasi della propria infanzia e ad esplorarne le “decisioni auto-limitanti” e inconsapevoli prese man mano che crescevamo, proprio per cercare di reagire e di sopravvivere alle esperienze dolorose.
Il Bambino Interiore Ferito viene così ricevuto, accettato e consolato dal proprio Adulto di oggi.
Il seminario, svolto in un contesto di gruppo, rappresenta un momento di accelerazione e di approfondimento di questo importante lavoro interiore di autoconoscenza e accettazione di sé. Questo è ciò che il seminario si prefigge: esplorare e guarire le proprie ferite infantili per tornare a gustare l’incanto del Bambino Interiore Libero o, come lo chiamava Jung, il magico “Puer Aeternus”, fonte di gioia sempre viva e creatività!
Cosa si fa praticamente durante il seminario?
Nel seminario vengono proposti brevi momenti di teoria finalizzati a dare una cornice cognitiva al lavoro pratico di autoconoscenza che vi si conduce.
La maggior parte del tempo è quindi dedicata a esercizi pratici di carattere psico-corporeo e meditativo. A questo scopo abbiamo creato un percorso che mette insieme la riflessione su di sé, il lavoro con il corpo e le emozioni, assieme allo strumento della meditazione che è ricerca intenzionale dello stato di presenza.
Nel dettaglio sono previste le seguenti attività:
* Brevi momenti di teoria.
* Visualizzazioni guidate.
* Meditazione silenziosa.
* Visioni di filmati.
* Condivisioni di gruppo.
Chi conduce il seminario?
Dott.
Adriano Stefani, Psicologo e Psicoterapeuta, e sua moglie
Sabina Micaglio, Counselor, Attrice e Insegnante di Meditazione con pratica trentennale (tecnica MPA).
A chi è rivolto il seminario?
A persone adulte che desiderino stare meglio ed esprimere maggiormente il proprio potenziale. Il corso è rivolto a chi ha bisogno di approfondire e conoscere quelle convinzioni di base negative su di sé, sugli altri e sul mondo che ha maturato nell’infanzia e le emozioni represse che nutrono tali convinzioni di base negative.
Questo è un seminario residenziale ed intensivo e, per godere appieno dei frutti, è rivolto principalmente a persone che abbiano già compiuto almeno in parte il lavoro di autoconoscenza, sia in percorsi di psicoterapia, sia come autodidatti, sia provenendo da altri percorsi di crescita personale.
Nella magica cornice della tenuta di Borgo Acquapaola, immersa nei boschi, la cui sala di meditazione sorge su un’antica fonte d’acqua, si propone un vero e proprio percorso di guarigione! La presenza di un’antica fonte d’acqua ci conduce infatti all’essenza del lavoro alchemico di trasmutazione delle emozioni. Potremo così abbandonare condizionamenti, ferite e paure che ingabbiano mente e cuore… e lasciar scorrere verso la Madre Terra.
Alla fine del seminario si potrà godere di uno stato di rinnovata vitalità e creatività nella propria vita quotidiana, e percepire quella centratura interiore che ci conduce sulla via silente e profonda della meditazione.
L’esperienza non è adatta alle persone psichicamente ammalate o che facciano uso intenso di psicofarmaci e a quanti abbiamo subito un grave lutto in tempi recenti.
Quando?
Check in: giovedì 16 febbraio 2023. ore 8:30.
Chek out: domenica 18 febbraio alle ore 18:00.
Dove?
Il corso si terrà presso Borgo Acqua Paola Olistic Retreat a Bracciano (RM), Viale del Micciaro, 11B – Bracciano (Roma)
Per maggiori informazioni contattare:
Info organizzative:
Marina Gasparini 348/0091883
Info corso:
Sabina Micaglio 339/7962277
Adriano Stefani 348/5830220, via WhatsApp