Vai al contenuto della pagina

La Via del Cerchio

homepage h2

Seminario con Manitonquat (Medicine Story) ed Ellika

19-20-21 giugno 2015 

Presso Borgo degli Elfi località Velt n. 78, Sauris (UD)

Un week-end per scoprire e vivere la Via del Cerchio, un cammino di amore e rispetto (verso sé, gli altri, la Madre Terra), comprensione, sostegno reciproci e gioia di vivere!

Manitonquat condividerà con noi l’antica saggezza dei Nativi Americani e le “istruzioni originarie” per essere felici e in armonia con il tutto. Ci darà insegnamenti preziosi per vivere delle relazioni serene e positive con le persone che amiamo, la nostra famiglia e la nostra comunità.

Ci incontreremo nel Cerchio col bastone della parola e nel Clan, un cerchio più piccolo in cui possiamo parlare liberamente di ciò che abbiamo nel cuore, ricevendo totale attenzione, in un ambiente sicuro e protetto. Nel cerchio troviamo ascolto, accoglienza e sostegno, in un clima di vicinanza e calore umano.
Apprenderemo il Supportive Listening, un prezioso strumento per ascoltarci l’un l’altro con rispetto, empatia e senza giudizio.
Vivremo l’indimenticabile esperienza della Sweat Lodge (capanna del sudore), una delle cerimonie più sacre dei Nativi Americani, per portare guarigione al corpo, alla mente, al cuore e ritrovare la nostra unità con lo Spirito.
Manitonquat, “Uomo che racconta storie di medicina”, è uno Story Teller della tribù dei Wampanoag. Ha preso parte al Movimento di Unità Spirituale degli Indiani Nordamericani, è stato cofondatore del consiglio di guarigione tribale e del movimento Rainbow. Conduce un programma di sostegno per Nativi Americani in sei prigioni degli Stati Uniti, è insegnante di Co-Counseling e persona di riferimento per la liberazione dei Nativi della costa orientale. Scrittore e poeta, editore della rivista Talking Stick, è autore di diversi libri. In italiano sono stati pubblicati: Ritorno alla Creazione (Urra), La Via del Cerchio (La Meridiana), Cambiare il Mondo (Spirito Libero), Gli Antichi Insegnamenti dei Nativi Americani (Terra Nuova), Crescere insieme nella gioia. Prendersi cura dei bambini nella Via del cerchio (Il leone verde).
Ellika Linden vive con Manitonquat da 27 anni, condividendo la sua visione e il suo impegno sociale. Attrice e regista di teatro, è insegnante di Co-Counseling, conduce seminari sulla spiritualità femminile e affianca Manitonquat nei seminari sulla Via del Cerchio e nel programma di sostegno dei Nativi Americani.

PROGRAMMA

Venerdì: arrivo alle 18.00 per la registrazione e la sistemazione in camera. Dopo cena, cerchio di introduzione e formazione dei clan.
Sabato mattina: incontro col clan e cerchio con Manitonquat. Nel pomeriggio: workshop con Manitonquat ed Ellika, preparazione alla capanna sudatoria. Sera: capanna sudatoria.
Domenica mattina: incontro col clan e cerchio con Manitonquat. Dopo pranzo, cerchio di chiusura.

Informazioni

Sonia cell 331.5242777 Soniastefanutti@yahoo.it
Fabio cell 320.3728691 fabiospettinato@gmail.com

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!