La Via dello Yoga
homepage h2
Ora prepariamo il campo incolto per poter raccogliere un giorno, i suoi frutti. La parola Yoga significa “unione”, aspira all’unità della non-separazione primigenia, alla non-violenza, al rispetto per noi stessi, per gli altri e per l’ambiente circostante.
Lavoreremo sempre di più sulla Meditazione e sarà data una pratica individuale da approfondire durante l’anno. Come gli anni precedenti staremo molto nella natura rafforzando il contatto con la Terra, il Vento, l’Acqua, il Fuoco e lo Spazio, in noi e intorno a noi.
Jessica
Ci sarà la possibilità di ricevere un certificato di aggiornamento professionale (ECP) nell’ambito della “crescita personale” o come aggiornamento professionale specifico(Yoga, meditazione ecc.), necessario per counselor, insegnanti e altre professioni olistiche.
21-22 ottobre
25-26 novembre
3 – 4 febbraio
24-25 febbraio
23-24-25 marzo
PER 5 INCONTRI (4 incontri di 1 ½ giorno e 1 incontro di 3 gg. circa 72 ore).
E’ possibile ricevere certificato per aggiornamento professionale con 72 punti ECP.
COSTO PER L’INTERO CORSO: 620,00 € (è possibile pagare a rate prestabilite.)
Jessica Martensson
Si è formata nella tradizione Viniyoga di Krishnamacharya e con il noto Maestro Marioji Attombri. Ha viaggiato a lungo in Asia e studiato meditazione con numerosi Maestri, molti di tradizione buddhista, come S.S. il Dalai Lama, S.S. Sakya Trizin e Thich Nhat Hanh .
Insegna yoga – Raja Yoga – e meditazione da 20 anni, organizza seminari in Italia e in Svezia. Ha insegnato yoga nelle scuole, insegna yoga per la nascita, per mamme e neonati. E’ rappresentante per la Toscana del progetto educativo Vivere i Valori (www.livingvalues.net) e ha condotto seminari per insegnanti, ragazzi e genitori in Italia.
Ha intrapreso vari ritiri personali di lunga durata, dove ha continuato la sua ricerca, altrimenti non si sarebbe sentita pronta a insegnare. L’impulso alla realizzazione del Sé è considerato in Oriente come condivisibile e inarrestabile, contagioso verso tutti, familiari, amici, parenti, conoscenti.
Nel 2002 ha fondato l’associazione Soleluna, che promuove una cultura di pace e di sviluppo personale attraverso una visione olistica della persona. L’associazione ha organizzato molti eventi sulla salute, sulla cultura dello sviluppo della mente e del corpo in ogni contesto(es. Kalachakra 2007); ultimamente sta sviluppando il progetto Bimbi Soleluna che mira a proporre attività di qualità per l’infanzia dove consapevolezza e creatività sono cruciali.
Nel 2003 ha fondato un centro di Buddhismo, tuttora attivo, il Sakya Ngon Ga Ling www.sakyangongaling.it della tradizione tibetana Sakya.
Jessica è stata apprendista della sciamana siberiana Nadia Stepanova, di cui è stata assistente in Siberia. Ha inoltre ricevuto insegnamento da molte altre tradizioni, come quella nativa americana e quella Bon, tibetana.
E’ astrologa di vasta esperienza, avendo studiato e praticato dagli anni -70. Si è formata con maestri di fama internazionale come Tyl, Oken, Greene e Bartalesi, detentori di tecniche antiche di calcolo e interpretazione, una casistica strabiliante data da archivi di innumerevoli persone e circostanze. Usa l’Astrologia come uno degli strumenti del suo lavoro di counselor individuale in modo psicologico/evolutivo.
E’ Counselor Olistico diplomata Olocounseling con la specializzazione in Yoga, Meditazione e Astrologia.