Metodo Aura sehen: aumentare la propria energia, percepire i blocchi, risolverli e gioire realizzando sé stessi
homepage h2
Cos’è l’Aura, il campo aurico, l’energia personale? Esiste qualcosa che si irradia dal nostro corpo fisico nello spazio intorno a noi? Se sì, a cosa ci serve?
Come mai è difficile esprimere veramente la propria personalità?
Come posso realizzarmi a pieno e gioire nella vita?
L’AURA – CAMPO ENERGETICO

Già quando siamo nella pancia della mamma e ci stiamo sviluppando, fin dal concepimento inizia a formarsi un campo energetico dentro e attorno a noi, questo campo ha una forma di uovo, si espande in ogni direzione e lo abbiamo sempre con noi, ci collega con l’energia che irradia dalla Terra sotto di noi (yin) e l’energia che irradia dal cielo, l’universo sopra di noi (yang).
Questo campo è chiamato Aura, campo aurico o campo energetico personale.
Ognuno di noi ha la sua Aura e ogni Aura, come ogni persona, è sempre diversa perché porta tutte le informazioni che ci riguardano, tutte le esperienze che facciamo, le memorie, i condizionamenti e i traumi, ecc…
L’aura è sempre con noi e lavora sempre scambiando informazioni con l’ambiente esterno e con i campi energetici degli altri esseri viventi sia di giorno che di notte, anche quando dormiamo.
Tutte le forme che esistono sulla Terra hanno un campo energetico, anche la Terra stessa ha un’Aura. Questo campo noi possiamo percepirlo e sentirlo anche con i nostri sensi.
Vi è mai accaduto di avere delle sensazioni quando un’altra persona vi si avvicina, senza avere un contatto diretto con il vostro corpo, e sentire che questa vicinanza è piacevole oppure è poco piacevole e vorreste allontanarvi?
Oppure dopo essere stati in mezzo ad una folla di persone quando vi allontanate di sentirvi un po’… confusi, “pieni”, instabili, poco centrati?
E’ un effetto delle informazioni che la vostra Aura, il vostro campo energetico, ha scambiato con tutte le Aure delle persone che erano vicino a voi.
ENERGIA E MATERIA

Tutti abbiamo sempre con noi il nostro campo energetico, quindi tutti possiamo imparare a percepirlo e a conoscere le informazioni che ci sono in esso. Possiamo imparare a percepire il nostro campo energetico e quello degli altri, persone, animali, piante, Terra, ecc…
Questi flussi di energia si incontrano in alcuni punti del corpo lungo la colonna vertebrale, dando origine a nuovi centri di energia, da cui, con un movimento di andata e ritorno, si irradiano le nostre informazioni e ritorna a noi l’energia con le informazioni degli altri.
Questo crea in gran parte il campo energetico che abbiamo attorno al nostro corpo e che compenetra ogni cellula del nostro corpo.
Quando i flussi di energia scorrono liberamente in questi centri energetici, lungo la colonna vertebrale e attorno a noi anche i nostri organi stanno bene, perché tutto il nostro corpo fisico è fortemente collegato con il campo energetico. L’intero nostro corpo fisico e tutt’uno con il nostro campo energetico.
C’è un contatto e un continuo scambio tra l’aspetto energetico e quello materiale del nostro universo, che si influenzano a vicenda e sono soggetti agli stessi principi vibrazionali.
Le vibrazioni della parte energetica generano effetti materiali sull’altro lato, che a loro volta hanno effetto sul lato energetico.
In pratica l’Aura influenza corpo e mente, contemporaneamente le esperienze che facciamo nel mondo materiale influenzano il campo energetico, che a sua volta crea così nuovi parametri per la progettazione dell’esistenza. Tutto è connesso a tutto.
COSA SI FA CON IL METODO AURA SEHEN?
Il metodo Aura sehen – percepire l’Aura – è un metodo di lavoro personale che utilizza la percezione dei flussi di energia dentro e attorno al corpo, portando ad uno sviluppo e ad una crescita personale.
Come si percepiscono i flussi di energia?
Per imparare questo è stato creato un corso base, accessibile a tutti.
CORSO BASE
Il corso base utilizza la modalità esperienziale, ogni persona è accompagnata ad ascoltare le proprie esperienze percettive durante gli esercizi che vengono proposti.
Inizialmente si imparano specifiche posizioni delle mani che stimolano i flussi yin e yang nella colonna vertebrale a scorrere liberamente e altre posizioni specifiche delle mani per stimolare i flussi yin e yang nei chakra e quindi iniziare ad aumentare il livello di energia personale.
Utilizzando tutti i sensi tatto, gusto, olfatto, vista, udito sperimentiamo anche la percezione delle frequenze e sentiamo se ci sono dei blocchi energetici.
Utilizzare i sensi fisici all’inizio del percorso ci aiuta a riprendere contatto con la nostra capacità innata di percezione.
Durante il corso con gli esercizi aumenta la forza personale e insieme a lei aumenta anche la nostra percezione, non solo “fisica”, così poi non avremo più bisogno delle mani per sentire l’energia e le sue distorsioni, ma avremo stimolato e affinato la nostra capacità di percezione “energetica”.

Impareremo ad utilizzare questa nostra capacità per percepire i blocchi nei quali i flussi di energia sono distorti e risolverli usando le tecniche che vengono insegnate,
Imparare ad avere fiducia in sé stessi e nella propria percezione, sostenerla ed essere capaci di affermarla nella vita sono abilità di cui possiamo tornare consapevoli e alle quali possiamo dedicarci in modo completo ed efficace.
Questi punti di blocco energetico che possiamo percepire sono creati dal nostro personale modo di stare (agire e reagire) nelle esperienze di vita. Ogni tematica produce una particolare distorsione dei flussi di energia.
Ad esempio se ci si sente spesso vittima delle situazioni, nel campo energetico si crea una specifica distorsione, se c’è bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo, nel campo energetico si crea un’altra forma di distorsione dei flussi yin e yang, se ci sono paure, nell’ Aura si crea una struttura con una forma particolare, le promesse, il sentirsi impotenti e così via creano delle distorsioni dei flussi.
Quando si risolvono i blocchi e le distorsioni, i flussi scorrono senza interruzioni in tutte le direzioni, io sto bene, fisicamente, emozionalmente, psichicamente. Sono felice e realizzo ciò che desidero per me, vivo nella casa e nel luogo più adatti a me, con le persone giuste per me, facendo le occupazioni che più mi rappresentano. So comunicare con me stesso e con gli altri, sento l’amore e la stima per me e che gli altri hanno per me, so seguire il mio intuito e prendere le decisioni migliori per me. Sono felice.
Gli esercizi e le tecniche che si imparano nel corso base e che producono l’aumento dell’energia personale sono pensati per la vita quotidiana e reale e ognuno può usarli in qualsiasi momento per “mettersi in ordine”.

Questo lavoro permette di prendere in mano i propri problemi personali e diventarne responsabili, togliendo la colpa agli altri.
Imparando a vederli e risolverli comprendiamo che non c’è più alcun motivo di lamentarsi perché possiamo agire direttamente sulla nostra realtà.
Tutto questo porta molta forza e gioia nella nostra vita e la nostra vera personalità si riesce ad esprimere.
Questo perché il lato energetico e quello materiale del nostro universo sono in contatto e in continuo scambio, si influenzano a vicenda e sono soggetti agli stessi principi vibrazionali.
Dopo il corso la percezione che abbiamo di noi stessi e che gli altri hanno di noi ci corrispondono di più e cambia anche la nostra percezione degli eventi.
ATTIVITA’
Con il metodo Aura sehen sono proposti in Italia: corsi base, sedute individuali – in presenza e a distanza – , sedute di gruppo, incontri esperienziali, tutorium, incontri informativi gratuiti sul metodo Aura sehen – in presenza e on line.
Per informazioni: Marzia 3477743294, Cristina 3924034656, Tommaso 3383198443