Vai al contenuto della pagina

Ohashi in Piemonte

homepage h2

OHASHIATSU® PER L’ARTRITE – OHASHIATSU® PER LO YOGA – DIAGNOSI ORIENTALE – OHASHIATSU® IN GRAVIDANZA – SEMINARIO ESPERIENZIALE DI OHASHIATSU® – Acqui Terme – Torino, 17-22 Ottobre

OHASHIATSU® PER L’ARTRITE

La fascia più numerosa della popolazione occidentale è composta dai figli del baby boom che invecchiano e si ritrovano a dover affrontare problemi di salute tipici della terza età quali l’artrite. Il Maestro Ohashi, negli ultimi quarant’anni, si è occupato di problemi geriatrici e ha sviluppato un approccio che si integra bene ad altre terapie. In questo corso il Maestro Ohashi condividerà la sua esperienza e mostrerà le tecniche che egli ha studiato per dare sollievo ai sintomi dell’artrite e ai problemi a essa correlati, in particolare a questi tre tipi di artrite: osteoartrite, artrite reumatoide e gotta. Mostrerà come integrare al trattamento Ohashiatsu® altri approcci e tecniche: consigli per la vita quotidiana, trattamento dei meridiani, esercizi e consigli dietetici. Inoltre il Maestro Ohashi ci dimostrerà come spostare in sicurezza una persona, con limitata possibilità di movimento a causa dell’artrite, dalla posizione sdraiata alla posizione seduta e dalla posizione seduta a quella in piedi. Queste tecniche possono essere utilizzate sia in strutture ospedaliere che a casa senza pericolo di danno alla persona e senza l’impiego di costosi macchinari. Questo è un seminario pratico per cui si raccomanda di indossare un abbigliamento comodo e di portare un telo grande.
Mercoledì 17 Ottobre 2012, ore 10-17
presso il Grand Hotel Nuove Terme,
Piazza Italia, 1- Acqui Terme (Alessandria)
Seguirà un rinfresco.
Costo del seminario: Euro 100
Euro 65 (con versamento entro il 1 settembre 2012)
Euro 45 per chi soffre di questa patologia e per chi partecipa in coppia.
Per info e iscrizioni:
claudia@sastoon.it – cell.338 4498225

CONVEGNO PER I MEDICI

Il Maestro Ohashi terrà un incontro esclusivo per soli medici, durante il quale presenterà gli effetti benefici della disciplina dell’Ohashiatsu®. Al termine della presentazione vi sarà ampio spazio per la discussione.
Giovedì 18 Ottobre 2012, ore 20
Al termine si terrà un concerto di musica classica

OHASHIATSU® PER LO YOGA

Aggiungi un’altra dimensione alla tua pratica yoga partecipando a questo seminario con il Maestro Ohashi, che ha sviluppato una modalità corporea che enfatizza movimento e stiramento. Egli insegna e pratica da quarant’anni e ha sviluppato profonda conoscenza del corpo umano. Ora porta la sua esperienza e conoscenza agli studenti e insegnanti di yoga che desiderano approfondire e migliorare la pratica delle asana. Questo seminario utilizzerà il lavoro a coppie per combinare cura e asana, miscelando le due rispettate tradizioni.
Venerdì 19 Ottobre 2012, ore 10-17
+SpazioQuattro
via Saccarelli, 18 – Torino
0114439304
Costo del seminario: Euro 195
Per info e iscrizioni:
atamano_to@libero.it cell. 3337854269

DIAGNOSI ORIENTALE

La Diagnosi Orientale del Maestro Ohashi vi insegnerà come “leggere il corpo” per scoprire le condizioni fisiche, mentali e spirituali in voi stessi e negli altri. Questo corso, di quindici ore, vi consentirà di osservare il mondo umano e naturale con occhi nuovi. Il Maestro Ohashi paragona i metodi orientale e occidentale con umorismo e sensibilità, e delinea in modo brillante i precetti e le apparenti contraddizioni della Medicina Orientale in un linguaggio comprensibile a tutti. L’obiettivo del corso è presentare l’unità di corpo, mente e spirito, sottolineando il fatto che conciliarsi con le proprie debolezze è altrettanto importante quanto utilizzare i propri punti di forza.
Sabato 20 e domenica 21 Ottobre 2012, ore 10-17
+SpazioQuattro, via Saccarelli 18, Torino.
Tel 011 4439304
Costo del seminario: Euro 295
Dopo il seminario si terrà un concerto di musica classica del Quartetto d’archi di Torino, per il XXV Anniversario Ohashiatsu® Italia.
Ingresso libero.
Per info e iscrizioni:
atamano_to@libero.it – cell. 3337854269

OHASHIATSU® IN GRAVIDANZA

Durante questo seminario il Maestro Ohashi ci mostrerà il miglior approccio ai meridiani durante la gravidanza, insegnandoci a prenderci cura della donna in questa fase delicata e particolare, dalla fecondazione al parto, al fine di alleviare i vari disagi (nausea, vomito, mal di schiena, dolore e gonfiore delle gambe e dei piedi) e i dolori del parto. Questa disciplina non invasiva, è applicabile anche durante il parto stesso, e il Maestro Ohashi insegnerà le giuste modalità al marito/partner/parente. Inoltre egli ci mostrerà le tecniche Ohashiatsu® più utili per le coppie che ricercano una gravidanza.
Lunedì 22 Ottobre 2012, ore 10-17
+SpazioQuattro
via Saccarelli, 18 – Torino
Tel 011 4439304
Costo del seminario: Euro 195
Costo complessivo per i tre i seminari Euro 285
(con versamento entro il 1 settembre 2012)
Per i diplomati Euro 185. Per i COC Euro 110
Per info e iscrizioni:
atamano_to@libero.it – cell. 3337854269
Il Maestro Wataru Ohashi pratica tecniche olistiche per la salute da quarant’anni negli Stati Uniti e nel mondo.
Ha condotto lezioni alla “Rockfeller University Medical School” e alla “Harvard University Medical School”.
Insegnanti
Domenico Bassi, consulente in Iridologia e Macrobiotica, insegnante all’Istituto di Medicina Naturale di Urbino.
Da trent’anni inserisce i trattamenti Ohashiatsu® nella sua attività di naturopata.
cell. 333 7854269
Gianpiero Bellini, esperto di alimentazione naturale, tecniche di allineamento posturale, shiatsu in acqua. Pratica riabilitazione funzionale per para-tetraplegici con metodiche olistiche.
cell. 329 2186371
Claudia Minetti, ha iniziato a praticare yoga nel 1980. Nel ha intrapreso lo studio dell’Ohashiatsu®. Nel 1997 ha iniziato a insegnare il programma Ohashiatsu® ad Acqui Terme e in molte altre città. Nello stesso anno ha iniziato a insegnare Do ad Acqui Terme.
cell. 338 4498225
INFO
ACQUI TERME claudia@sastoon.it – cell. 338 4498225
TORINO atamano_to@libero.it – cell. 3337854269

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!