Permamindfulness: la Mindfulness applicata alla visione, le etiche e i principi della Permacultura
homepage h2
“L’obiettivo finale dell’agricoltura non è la crescita delle culture ma la coltivazione e il perfezionamento dell’essere umano.”
La Permamindfulness® è la Mindfulness applicata alla visione, le etiche e i principi della Permacultura: ha la finalità di fare emergere le risorse di una mente equilibrata, importanti in ogni progetto di Permacultura tanto quanto la valutazione delle condizioni biofisiche e materiali esistenti ed è pertanto rivolto a chiunque intende operare secondo i principi della Permacultura con una mente chiara e un corpo rilassato.
Argomenti:
-
Prendersi cura della terra – gestire con sobrietà il suolo, le foreste, l’acqua e tutti gli esseri viventi;
-
Prendersi cura delle persone – accudire se stessi, i parenti e la comunità;
-
Condividere equamente coltivando l’equilibrio emozionale (equanimità, gentilezza amorevole, gioia empatica e compassione) e curando gli squilibri (attaccamento al sé e avversione con l’equanimità, egoismo e gentilezza amorevole, depressione e gioia empatica, indifferenza e compassione).
Docenti:
Psicologo analista, terapista del Sand Play, co-fondatore e presidente del Mindfulness Project e della cui Scuola di Counseling Transpersonale, è insegnante di meditazione secondo la tradizione buddhista tibetana, co-ideatore della Permamindfulness®.
Dr. Giuseppe Tallarico
Agronomo, agro-ecologista, agricoltore biodinamico, insegnante accreditato di Permacultura, esperto dei modelli per l’eccellenza nella vita e nelle organizzazioni, General Manager della World Permaculture Association, co-ideatore della Permamindfulness®.
Informazioni:
Quota corso: €150,00
Spese per vitto e alloggio: € 120,00
Per richiedere il programma completo e avere informazioni sul corso scrivi a info@world-permaculture.org oppure chiama al 320 93 47 835.