Vai al contenuto della pagina

Scuola di Formazione per Operatori e Counselor Olistici

homepage h2

Studio di metodologie olistiche per lavorare nella relazione di aiuto, lavoro su di sé e pratiche energetiche. Rilascio del diploma finale e inserimento nei registri professionali S.I.A.F.
Il Counselor Olistico è una figura professionale di spicco nell’attuale società. Raccoglie un bisogno sempre più importante: quello di star bene una volta per tutte, senza dover spendere soldi ed energie in lunghi e spesso inutili percorsi “analitici” o addirittura perdersi nei meandri delle diagnosi sterili senza nessun risultato concreto.
La persona che si rivolge al Counselor Olistico è una persona che si sente confusa, separata, in crisi. Spesso (anzi sempre) se soffre di un disagio fisico questo è solo una conseguenza di un disagio interiore, per cui per uscire da questo circolo vizioso, occorre andare alla radice del problema e ascoltare quella parte che soffre e che nella sofferenza esprime un desiderio dell’Anima: quello di ri-tornare alla propria autenticità, di vivere secondo ciò che la sua natura più profonda gli chiede, di armonizzarsi con il suo vero essere; dunque è un desiderio sano! E’ più che legittimo!
Solamente la sofferenza è cosi forte che da sola la persona non riesce a venirne fuori, ha bisogno di uno specchio in cui riflettersi, ha la necessita di far emergere e far dialogare altre parti di se, oltre a quelle che sono in crisi e che vedono tutto nero. Ha l’esigenza di fa uscire le sue risorse, la sua saggezza interiore (che si esprime per esempio con l’Archetipo del Bambino Interiore), ha voglia di sperimentare il suo Sentire, la sua pancia, il suo corpo: entità che sanno già che cosa e giusto e cosa non lo e.
Il Counselor Olistico è uno specialista nella Relazione d’Aiuto; si è formato attraverso un percorso triennale nel quale ha potuto conoscere, oltre alle competenze del Counselor anche tutte le discipline olistiche che riguardano in modo specifico gli aspetti psico-corporei, emotivi e spirituali, dell’essere umano, ovvero ciò che manca ad uno specialista che utilizza solo l’approccio verbale e mentale.
Gli Archetipi, la Bioenergetica, il Respiro Consapevole, il Reiki, il Dialogo delle Voci, il Suono e Canto Armonico, la Pedagogia Olistica, la Metafisica dell’Educazione, la Gestione delle Emozioni, lo studio delle Energie Sottili e di tutti gli aspetti inconsci che ci abitano, servono al Counselor per avere un bagaglio completo di abilità che può utilizzare durante la seduta o il gruppo, dove gli strumenti sono solo un mezzo per poter traghettare la persona in uno spazio di infinite possibilità, di mondi possibili ed orizzonti di crescita senza fine.
Dott.ssa Elisabetta Torrini, Pedagogista e Counselor Olistico “Professionista SIAF disciplinato ai sensi della legge 4/2013”.
Direttrice della Scuola Il Volo della Libellula – cell: 347 1946792 web: www.ilvolodellalibellula.it  – www.pedagolistica.it  
La Scuola di Formazione per Operatori e Counselor Olistici Il Volo della Libellula e Accreditata nei Registri Professionali S.I.A.F.
Inizio corsi della Scuola per Operatori Olistici 20 Settembre 2014
Per chi è già in possesso del Diploma di Operatore Olistico,
sono aperte le iscrizioni per l’anno integrativo di Counselor Olistico
data inizio corsi 26 Aprile 2014
Calendario corsi sul sito www.ilvolodellalibellula.it 
Sede: Via Matteotti 59, Sesto Fiorentino (Fi)
Per informazioni:
info@ilvolodellalibellula.it
cell 347 1946792

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!