Training Internazionale Professionale per Facilitatori SE®
Primo modulo a Pomaia 3-8 Novembre
Il lavoro neurofisiologico ideato da Peter Levine
Verrà presentato e praticato il lavoro neurofisiologico su stress e trauma umano basato sulla pratica di Somatic Experiencing® (SE)
“Il trauma non è nell’evento, si fissa nel Sistema Nervoso”
Peter Levine
La pratica di SE® enfatizza il felt-sense, questo tipo di guida all’ attenzione interiore propriocettiva che insieme alle immagini cinestetiche e introcettive possono portare alla risoluzione dei sintomi del trauma che risultano dallo stress cronico e traumatico.
La regolazione avviene completando le risposte biologiche auto-protettive di orientamento difensivo interrotte, e della scarica dell’attivazione autonoma in eccesso.
SE® evita specificamente l’evocazione diretta e intensa delle memorie traumatiche, approcciandosi alle memorie in maniera indiretta e graduale facilitando la persona verso una nuova esperienza correttiva fisiologica opponendosi alle sensazioni sopraffacenti e d’impotenza.
Il lavoro proposto e la certificazione è per diversi professionisti, come psicologi, psicoterapeuti, medici, assistenti sociali, operatori craniosacrali e shiatsu, chiropratici, osteopati,massaggiatori, fisioterapisti, infermieri, dcc
Training Internazionale di 6 moduli di sei giorni su tre anni 2015-18
Insegnanti internazionali della Fondazione Traumahealing USA/EUROPA
traduzione consecutiva in italiano