Perché fare il ritiro di ringiovanimento (tibetan cleansing) presso Hotel Natisone Loc. Tiglio, San Pietro al Natisone (Ud) dal 3 al 6 agosto oppure dall’1 al 3 settembre
La pratica tibetana di purificazione del corpo/parola/mente aiuta a rimuovere le tossine e a sanare i disturbi energetici provocati da intossicazioni, fumo, alcol, cibo e bevande malsane e dolori psicologici. Essa deriva dalla medicina tibetana ed è molto delicata e dolce. E’ stata sperimentata con successo su moltissime persone fin dal diciassettesimo secolo. Si accompagna con esercizi di yoga della tradizione medico tibetana che aiutano a mettere in movimento tutte le tossine e a liberare il corpo/mente dal peso delle influenze negative e da meditazioni utili a sanare la mente. Inoltre aiuta a tenere la mente chiara e pulita e migliora la meditazione e la consapevolezza. Dura tre giorni e solitamente si pratica in ritiro. Da fare una sola volta all’anno.
EFFETTI
L’effetto della purificazione viene esperito immediatamente con un sentimento positivo nella mente e nel corpo. Schiarire gli organi di senso fa sentire il corpo leggero e pieno di energia; c’è meno desiderio per alimenti insalubri come carne, alcol, caffè in eccesso, per il fumo ecc. e scompaiono l’alito cattivo e i cattivi odori del corpo. Soprattutto si riequilibrano gli umori, l’energia della bile e del fegato sono ripristinate, la mente armonizzata, le tossine eliminate e i disturbi della pelle guariti. In breve, la terapia di purificazione regola il funzionamento dello stomaco, dell’intestino tenue e del colon per conservare l’equilibrio dei tre umori e restituisce alla mente l’armonia di base.
PROGRAMMA
dal 3 al 6 agosto oppure dal 31 agosto al 3 settembre
Hotel Natisone Loc. Tiglio, San Pietro al Natisone (Ud)
http://hotelnatisone.com/
giovedì
ore 17.30 ritrovo
uscita nelle valli con meditazione e respirazioni
cena vegetariana
venerdì
Giornata di digiuno con passeggiate nelle valli, tra alberi, prati e cascate. Yoga del ringiovanimento degli organi e respirazioni per far rigioire la mente. Tisane e rimedi tibetani meditazioni del ringiovanimento cellulare: tutto utile a trasportare le tossine e i problemi e dolori irrisolti negli organi cavi.
sabato
Purificazione totale degli organi cavi e yoga detossinante degli organi pieni , respirazioni per sollevare la mente. Pranzo vegetariano. Riposo in piscina
uscita nelle valli per il respiro circolare tibetano utile a riempire di energie pulite. cena vegetariana, meditazione del ringiovanimento cellulare.
domenica
Yoga, respirazioni e meditazioni del ringiovanimento colazione uscita nelle valli, respiro in cerchio e vite passate, pranzo vegetariano. Meditazione del ringiovanimento cellulare.
conduce: Monica Lazzara, naturopata specializzata in medicina tibetana dopo quattro anni di studi nel 2000, presso il ‘New Yuthok Institute’ di Milano e psichiatria ed erboristeria tibetana a Katmandu, Nepal. Riflessologa dal 1987, Shiatzu 1994, medicina tradizionale cinese e Ayurveda 1997, fiori di Bach australiani e della sintesi… attualmente studia psicologia sociale presso l’Università UniNettuno di Roma.
per informazioni
www.naturaltibetanmedicine.com