Meditazione, benessere e realizzazione. Introduzione al Filo d’Oro, un affascinante laboratorio di ricerca e sperimentazione sempre viva, dove sondare la profondità della nostra parte coscienziale, scoprire abilità latenti e trovare una profonda pace e felicità per la pura esperienza di esistere.
Un intensivo residenziale di 4 giorni, in mezzo alla natura, nella campagna umbra. Potrai scoprire l’esperienza integrata dei 4 talenti, il piacere della meditazione, rilassarti in un ambiente accogliente e gustare gli ottimi piatti di cucina vegetariana. Particolare attenzione sarà posta sull’alimentazione vitale, emozionale, mentale e spirituale, aspetti fondamentali della filosofia di Daniel Lumera, autore di diversi best sellers, tra cui La Cura del Perdono, I 7 passi del perdono, L’Arte di far succedere le cose e Ventuno Giorni per rinascere, scritto con il Dott. Franco Berrino e David Mariani.
Le attività prevedono sessioni tenute da
Daniel Lumera (link www.danielumera.com ) con supporto dei tutor del Filo d’Oro. Tutte le sere incontro di gruppo con Daniel Lumera, condivisione e domande.
Ti invitiamo a un’esperienza pratica introduttiva al Filo d’Oro, dove approfondire la comprensione della natura umana, esplorare i limiti della
percezione, incontrare una
pace profonda e riconoscere la
felicità per il semplice fatto di esistere.
Le esperienze che derivano dalla comprensione dei 4 Talenti portano chiarezza mentale, sobrietà, rimozione delle idee limitanti, sviluppano pensieri ed emozioni armoniosi, comportamenti appropriati e successo nella realizzazione di scopi di valore.
In tutte le persone c’è un profondo impulso a vivere sempre e per sempre consapevolmente, cioè felici e senza limiti. Questo impulso nasce dalla natura più intima e autentica dell’Essere. Quando questo impulso è talmente forte da trasformarsi in una necessità vitale, allora inizia un percorso personale profondo e completo, che ha come obiettivo la piena realizzazione della propria natura coscienziale. Questa esperienza è l’oggetto di studio, ricerca ed esperienza del Filo d’Oro.
L’ESPERIENZA INTEGRATA DEI 4 TALENTI
4 porte per la felicità esistenziale
-Talento meditativo
“Il senso delle cose risiede nella tua presenza consapevole in esse”.
-Talento trascendentale
“Se guardi bene, ogni finestra si affaccia sempre e solo dentro di te”.
-Talento devozionale
“ La devozione è il fiore che nasce dalla dedizione, dalla resa assoluta interiore verso qualcosa. Un flusso d’ amore autentico”.
-Talento gnostico
“Al sorgere del sole in un attimo è giorno, con la stessa rapidità diveniamo ciò che vogliamo conoscere: conoscenza”.
In questo corso si presentano e si sperimentano tutti i talenti. Il talento è una dote, un aspetto del sé che serve da porta per accedere a una esperienza di felicità, pace e realizzazione profonda.
I ricercatori sperimentano le realizzazioni descritte dalle principali filosofie esistite nel pianeta e presenti soprattutto nei testi filosofici della cultura indovedica, dove la pratica della meditazione ha raggiunto la sua massima espressione (Sutra di Patanjali, Bhagavad Gita, Veda, Upanishad). Per la prima volta si presenta un percorso di consapevolezza che propone lo studio e l’esperienza integrata di questi talenti.