Vai al contenuto della pagina

Dalle donne Algonquin la canzone dell’acqua

homepage h2

Gratitudine e consapevolezza del forte legame che lega l’acqua all’essere umano e al pianeta: la “water song” delle donne della tribù dei nativi americani Algonquin è poesia da ascoltare. Il video.
La canzone dell’acqua delle donne indiene Algonquin è stata scritta da Irene Wawatie Jerome per il raduno Grandfather William Commanda’s 2002 Circle of All Nations. Questa “water song” esprime gratitudine per l’acqua e fa crescere la consapevolezza e la connessione delle donne con questo grande dono di Madre Natura. La canzone è semplice da imparare «e la nostra speranza – dicone le donne Algonquin -è che milioni di donne la cantino, crescendo nella loro consapevolzza e connessione con l’acqua».
La canzone è stata registrata con il permesso delle famiglie Wawatie e Commanda e del Circle of All Nations Foundation and the Elders in Canada.
___

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!