Vai al contenuto della pagina

Donne che esplorano il divino: le testimonianze raccolte da Erica Bassani

homepage h2

Il Women Awakening Project è ciò su cui sta lavorando Erica Bassani per dare voce alle “maestre” spirituali che nel mondo incarnano la ricerca della profondità della vita e che possono ispirare un risveglio delle coscienze. Al via anche un crowdfunding per sostenerlo e a breve il libro “Donne che esplorano il divino” (Terra Nuova edizioni). 
Donne che esplorano il divino: le testimonianze raccolte da Erica Bassani
Donne e spiritualità: un legame profondo, che arriva da secoli, se non millenni, addietro e che si esprime in vite vissute cogliendo il Divino che c’è non solo nell’umano, ma anche ovunque intorno a noi. A esplorare questo patrimonio di conoscenze che ancora oggi può illuminare è Erica Bassani, che, con tenacia e passione, si sta dedicando a individuare e raccontare storie di “maestre” di diverse tradizioni attraverso un libro, video e contenuti multimediali.
Ha dato infatti vita a quello che ha chiamato Women Awakening Project, «nato proprio dal bisogno di trovare esempi di donne che dedicano la loro vita al divino» spiega Erica. «Mi sono prefissata di raccogliere la loro saggezza e i frutti della loro pratica, per poterli condividere con il mondo e portare beneficio a chi cerca profondità nella vita, ma anche ispirazione a chi sente il bisogno di cambiare tutto o almeno qualcosa».

Il grande lavoro di Erica è raccolto nel libro Donne che esplorano il divino (Terra Nuova edizioni).

La missione del Women Awakening Project, come spiegano Erica, «è quella di onorare le donne del nostro tempo che offrono voci di saggezza che possono ispirarci nel concreto della vita di tutti i giorni. Condividere i frutti del vivere consapevole delle donne sembra essere una vera medicina per il mondo e per le sfide che stiamo incontrando non solo come individui, ma anche come umanità».
Il Women Awakening Project è un progetto itinerante e virtuale. Le interviste sono condotte in presenza. Andare incontro a queste maestre, trascorrere qualche giorno con loro, è un vero e proprio cammino, interiore ma anche fisico! Ed Erica ha effettuato ed effettuerà spostamenti in diversi luoghi del mondo per raggiungere le donne di cui raccoglierà le testimonianze. Per sostenere questo progetto Erica ha lanciato un crowdfunding che la aiuterà a portare a termine le interviste e gli spostamenti necessari.
Se fai una donazione a sostegno del progetto, potrai ricevere direttamente a casa tua il libro.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!