Vai al contenuto della pagina

Donne e maestre spirituali: alla scoperta della forza interiore femminile

homepage h2

Dall’Asia all’Europa, fino all’America, sono tante le sacerdotesse, le maestre spirituali e le monache che vivono nel quotidiano una profonda spiritualità, la insegnano, la trasmettono, la incarnano con coerenza. Ce lo racconta Erica Bassani, con il suo Women Awakening Project, che diventa anche un libro, “Donne che esplorano il divino”.
Donne e maestre spirituali: alla scoperta della forza interiore femminile
Dall’Asia all’Europa, fino all’America, sono tante le sacerdotesse, le maestre spirituali e le monache che vivono nel quotidiano una profonda spiritualità, la insegnano, la trasmettono, la incarnano con coerenza. Ce lo racconta Erica Bassani, con il suo  Women Awakening Project, che è anche un libro,  “Donne che esplorano il divino”.
Il  Women Awakening Project «è nato proprio dal bisogno di trovare esempi di donne che dedicano la loro vita al divino» spiega Erica. «Mi sono prefissata di raccogliere la loro saggezza e i frutti della loro pratica, per poterli condividere con il mondo e portare beneficio a chi cerca profondità nella vita, ma anche ispirazione a chi sente il bisogno di cambiare tutto o almeno qualcosa».
Erica Bassani

Il grande lavoro di Erica è, appunto, raccolto nel libro  Donne che esplorano il divino (Terra Nuova edizioni).

Nel libro scoprirete le vite, le esperienze e gli insegnamenti di Jetsunma Tenzin Palmo (nella foto di copertina), monaca del Buddhismo Tibetano, fondatrice del Dongyu Gatsal Ling, monastero femminile alle pendici dell’Himalaya; di Karine Martin, sacerdotessa taoista e neuroscienziata di origine francese, che ha praticato nei templi in Cina per quindici anni e che poi ha fondato l’associazione TaoFrance; Vanamali Mataji, maestra induista, fondatrice del Vanamali Ashram a Rishikesh; del gruppo di insegnanti Yoga di Ananda, Assisi, quattro donne e tre uomini raccontano del vivere in una comunità spirituale e dell’adorazione della Dea; di Paramjyoti Carola Stieber, danzatrice sacra, che ha studiato in India per molti anni l’arte delle devadasi, danzatrici nei templi indiani, e che ha fondato la Devadasi School – Dance of the Heart; di Antonietta Potente, monaca domenicana, attivista per i diritti delle donne, insegnante di mistica all’università di Barcellona; e ancora di Marina Borruso, maestra di non dualità nel lignaggio di Echkart Tolle ; di Ayya Soma, monaca del Buddhismo Theravada, co-fondatrice dell’Empty Cloud Monastery negli Stati Uniti; e di  Antonella Lumini, custode del silenzio ed eremita urbana nel cuore di Firenze.
Il Women Awakening Project è un progetto itinerante e virtuale. Le interviste sono condotte in presenza.
Andare incontro a queste maestre, trascorrere qualche giorno con loro, è un vero e proprio cammino, interiore ma anche fisico! Ed Erica ha effettuato ed effettuerà spostamenti in diversi luoghi del mondo per raggiungere le donne di cui raccoglierà le testimonianze. Per sostenere questo progetto Erica ha lanciato un  crowdfunding  che la aiuterà a portare a termine le interviste e gli spostamenti necessari.
Se fai una donazione a sostegno del progetto, potrai ricevere direttamente a casa tua il libro.
Rivedi il webinar con Erica Bassani

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!