Vai al contenuto della pagina

Lo sciamano Angaangaq il 25 marzo a Milano

homepage h2

Lo sciamano groenlandese Angaangaq sarà a Milano il 25 marzo, nell’ambito della manifestazione dell’editoria indipendente BookPride, per presentare il suo ultimo libro “La saggezza dello sciamano” (Terra Nuova Edizioni).
Sabato 25 marzo a Milano incontro pubblico di presentazione del libro “La saggezza dello sciamano” alla Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente Boohpride, Area Ex Ansaldo, via Bergognone 34, con la presenza dell’autore del libro, lo sciamano Angaangaq. Appuntamento alle ore 15 alla sala Einstein.
Angaangaq è un Anziano degli eschimesi Kalaallit della Groenlandia ovest che è stato nominato dalla sua famiglia nel rango più alto di Sciamano. Da molti anni lavora come guaritore tradizionale. Il suo impegno per l’ambiente e i temi dei popoli indigeni lo ha portato in oltre 60 Paesi del mondo.
Angaangaq integra le tradizioni di guarigione e le conoscenze degli antichi insegnamenti eschimesi nei suoi cerchi, seminari intensivi e negli Aalaartiviit (le cerimonie tradizionali della capanna sudatoria). Parla in congressi e convegni su temi inerenti all’ambiente, al cambiamento del clima e ai problemi degli indigeni. Il suo impegno per l’armonia interculturale è largamente riconosciuto.

«La vita, in se stessa, è una cerimonia, degna di essere celebrata in ognuno dei suoi singoli momenti e sarà la nostra attenzione amorevole a renderli tutti pienamente vivi. In questo modo l’apatia, la mancanza di gioia e il vuoto non avranno più spazio» spiega Angaangaq. È così che vede, intende e pratica la sua quotidianità, «che non è più un susseguirsi piatto e abitudinario di azioni il cui spirito è morto, ma che è gioia, bellezza e pace» spiega. Il suo impegno per l’ambiente e i diritti dei popoli indigeni lo ha portato in questi anni in oltre 60 paesi del mondo, dove pratica e divulga in special modo le sue conoscenze come guaritore. E la grande forza terapeutica delle cerimonia della vita è il tema centrale del suo libro, La saggezza dello sciamano (Terra Nuova Edizioni), che accompagna il lettore attraverso ventuno cerimonie «per imparare a vivere ogni attimo ed esperienza con consapevolezza e forza interiore». La sua visione della vita ha qualcosa di unico, qualcosa che nella società moderna, dominata dalla fretta, dalla voracità e dal consumo smodato di tempo e materia, può risultare altamente (ri)educativo. Non a caso Angaangaq ricorda spesso le parole della madre: «Figlio», gli diceva, «devi sciogliere il ghiaccio nei cuori degli uomini, perché solo così l’uomo avrà la possibilità di cambiare e di usare la sua conoscenza con saggezza». E ha portato sempre nel cuore questa missione. Lavora direttamente con le persone in seminari, cerchi, discorsi, convegni e congressi: «L’obiettivo è promuovere un cambiamento spirituale» spiega,  «che è la cosa più importante oggi da fare di fronte allo stravolgimento del pianeta e del clima, di fronte alla violenza dilagante, alle guerre, alla fame, allo stress e alla depressione».
Le altre date del tour italiano
Mercoledì 22 marzo a Roma
Incontro pubblico dal titolo “La mia Terra si sta sciogliendo. Il cambiamento climatico raccontato dallo sciamano eschimese Angaangaq Angakkorsuaq” durante il quale verrà presentato anche il nuovo libro. Successivamente conferenza serale sempre con l’autore sul significato spirituale del cambiamento climatico. Incontro promosso da Legambiente, Italia che cambia e Icewisdom (luogo e orario da confermare, aggiornamenti su http://icewisdom.com/ ).       
Giovedì 23 marzo a Torino
Serata dal titolo “Saggezza antica per l’uomo di oggi”, presso Spazio Lombroso 16, via C. Lombroso 16, dalle 20.30 alle 22.30
Info: www.lombroso16.it, info@lombroso16.it, cell. 393 219 18 38. Oppure: adelgunde.mueller@icewisdom.com, cell. 331 106 0263
Costo: 20 euro   
Domenica 26 marzo a Milano
Seminario intensivo dal titolo “Saggezza antica per l’uomo di oggi” presso La Tartuca centro ricreativo, via B. Zendrini 22, dalle 10 alle 17.30.
Costo: 150 euro
Info: www.latartuca.it; info@latartuca.it, tel. 02 36503793, cell. 346.6504537. Oppure: adelgunde.mueller@icewisdom.com, cell. 331 106 0263
Lunedì 27 marzo a Milano (su appuntamento)
Sessioni individuali (per conferma del luogo aggiornamenti su http://icewisdom.com/)
Info: adelgunde.mueller@icewisdom.com, cell. 331 106 0263

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!