“Pole Pole. I tempi dell’anima”, viaggio nella sacralità della natura
homepage h2
“Pole Pole” – che in swahili significa “piano piano” – è il nuovo docu-film di Thomas Torelli, regista noto per il suo impegno nella divulgazione di tematiche etiche e spirituali. Il film è un viaggio intimo e contemplativo girato tra l’Italia, il Laos, la Thailandia e Bali, che segue le principali tappe della vita e degli insegnamenti di Lucia Giovannini, impegnata nello sviluppo spirituale.
“Pole Pole” – che in swahili significa “piano piano” – è il nuovo docu-film di Thomas Torelli, regista noto per il suo impegno nella divulgazione di tematiche etiche e spirituali. Il film è un viaggio intimo e contemplativo girato tra l’Italia, il Laos, la Thailandia e Bali, che segue le principali tappe della vita e degli insegnamenti di Lucia Giovannini, impegnata nello sviluppo spirituale.
Il docu-film, attraverso storie personali e insegnamenti di vita, offre un’immersione profonda in culture che mantengono un legame forte con la natura e la comunità, esplorando domande essenziali che invitano lo spettatore a riscoprire la gioia della lentezza in un mondo sempre più frenetico.
Ricerche recenti indicano una crescente disconnessione con il benessere interiore: in Italia, il 20% della popolazione soffre di ansia e il 56% è afflitto dallo stress, con un incremento dell’8% rispetto al 2022, come evidenziato dal Mind Health Report 2023 di AXA–Ipsos. “Pole Pole” affronta queste tematiche, interrogandosi su come mantenere un equilibrio tra la vita frenetica moderna e il bisogno di serenità interiore.
La sacralità della natura e degli alberi
“Pole Pole” non è solo un film ma è anche il cuore di un movimento che invita a riconnettersi con la natura e a celebrare la sacralità degli alberi, ispirato alla tradizione thailandese in cui gli alberi, simboli di purezza e spiritualità, vengono avvolti in drappi arancioni. Questo rito diventa una preghiera vivente, un gesto simbolico per onorare e preservare il ritmo della natura, le nostre radici, il rispetto dei tempi e dei cicli naturali nella nostra esistenza.
Un kit per consacrare un Albero
In occasione di ogni proiezione del film, verrà regalato uno corredo speciale che permetterà a chi lo vorrà di consacrare un albero nel proprio giardino, bosco o spazio verde. Questa iniziativa vuole trasformare l’ispirazione ricevuta dal film in un’azione concreta, trasformando gli alberi in custodi sacri del nostro benessere e dell’armonia con l’ambiente.
Chi è Thomas Torelli
Thomas Torelli, regista, autore e produttore indipendente, nasce a Roma nel 1975. Dopo essersi specializzato in fotografia nel 1994, unisce la sua passione per l’immagine e per la regia con la divulgazione di tematiche etiche, ambientali e sociali. Ha scritto, prodotto e diretto numerosi documentari distribuiti in tutto il mondo, tra cui Zero inchiesta sull’11 Settembre (2007) e Sangue e Cemento, candidato ai Nastri d’Argento come Miglior Documentario dell’anno.
Chi è Lucia Giovannini
Lucia, la protagonista, è un riferimento internazionale della psicologia del cambiamento e autrice di diversi libri. È membro dell’American Psychological Association, co-fondatrice di BlessYou International, e co-direttrice della scuola di PNL, Neurosemantica e Coaching LUCE® Libera Università di Crescita Evolutiva e nel 2008 ha creato il metodo Tutta un’altra vita® e il metodo di Breathwork LifeBreath®. È inoltre la coordinatrice europea del Movimento del Labirinto Veriditas. Lucia è l‘insegnante degli insegnanti del metodo Louise Hay per Italia e la Svizzera italiana. Da circa 30 anni tiene corsi e conferenze.
Prime tappe della presentazione e proiezione del docu film con dibattito e meditazione alla presenza del regista e della protagonista
- 3 Novembre Parma Hotel San Marco
- 5 Novembre Brescia Spazio Teatro Der Mast
- 6 Novembre Lecco Teatro Invito
- 7 Novembre Milano Cinema CityLife – sala Maestoso
- 9 Novembre San Bonifacio (Verona) teatro centrale
- 10 Novembre Padova cinema Esperia
- 13 novembre Roma Cinema Barberini
- 14 Novembre Firenze Spazio Alfieri
- 15 Novembre Bologna Cinema Orione
- 16 novembre Bari Hotel Byron
- 20 Novembre Torino Cinema Don Bosco
- 21 Novembre Aosta Cinema de la Ville
- 25 novembre Venezia-Mestre hotel Hilton Garden Inn
_____
SOSTIENI TERRA NUOVA E ABBONATI ANCHE TU ALLA RIVISTA
IL PRIMO MENSILE ITALIANO DEL VIVERE BIO!
Dal 1977 Terra Nuova rappresenta un punto d’incontro tra chi cerca uno stile di vita più sano e in armonia col Pianeta e le tante realtà italiane in linea con i principi di ecologia e sostenibilità.
Scegli QUI l’abbonamento che fa per te
E se vuoi fare un regalo che dura tutto l’anno e fa bene al pianeta, scegli di donare ai tuoi amici o ai tuoi familiari l’abbonamento a Terra Nuova!
QUI trovi tutte le informazioni
Per chi si abbona sono disponibili sconti, agevolazioni e vantaggi presso aziende, operatori, strutture che si occupano di servizi, corsi, salute, casa, benessere e tanto altro.
Qui trovi tutti gli sconti per gli abbonati
E con l’abbonamento a Terra Nuova hai anche:
- spedizioni gratuite per tutti gli acquisti su www.terranuovalibri.it
- un libro in omaggio
- 2 annunci gratuiti sulla rivista