Quando la guarigione viene da dentro di noi
homepage h2
Il dottor Pier Luigi Lattuada guiderà i partecipanti in un viaggio nelle dinamiche interiori. «Sarà la sintesi di un vasto sistema di pratiche di autoguarigione e di trasformazione della coscienza» spiega.
«La finalità è quella di operare un’integrazione consapevole dei piani del sentire, dell’agire e del pensare, per metterci in condizioni di guarire da dentro, liberare il nostro organismo dal disagio, sia fisico che psichico, padroneggiare gli stati della coscienza, risvegliare le nostre qualità spirituali e seguire così la nostra vera natura. La biotransenergetica ha sviluppato diverse tecnologie del sacro come strumento d’indagine delle dimensioni della coscienza, tra cui la psicotrance. Questa tecnica permette di raggiungere quello stato oltre la mente dove risiedono le soluzioni dei problemi, le risoluzioni dei conflitti, le risposte alle domande e gli atti creativi necessari al cambiamento e all’innovazione».
Pier Luigi Lattuada
È medico, psicologo, psicoterapeuta. È direttore della Scuola di formazione in psicoterapia transpersonale, riconosciuta da Miur, e del training di Alta formazione in counseling transpersonale. Insegna alla Sofia University di Palo Alto in California e alla Ubiquity University. È co-vicepresidente dell’Eurotas (European transpersonal association) e già direttore della clinica olistica Lifegate.
È fondatore della biotransenergetica, disciplina psico-spirituale che insegna la creatività nell’arte del dono di sé di fronte al disagio psicofisico, ai fini della realizzazione personale.
Ha scritto numerosi libri, sia saggi che racconti, sulla psicoterapia transpersonale, la medicina integrale, la biotransenergetica.
A ospitare il seminario nella splendida Tenuta di Fassìa vicino a Gubbio sarà Casa Sangam, da oltre vent’anni noto centro di ritiri spirituali immerso nel verde delle colline umbre. La tenuta è un luogo che trasmette pace e tranquillità e che ospita anche l’azienda agricola Kebio, dove si coltivano cereali con le tecniche dell’agricoltura biologica, materie prime che si consumeranno anche durante i pasti.