Riscopriamo la mente incontaminata: il Maestro Orgyen Chowang Rinpoche in Italia
homepage h2
Condividi su:
Il Maestro Orgyen Chowang Rinpoche sarà in Italia per due appuntamenti organizzati in collaborazione da Terra Nuova, Pristine Mind Foundation e Centro Dorje-Ling. Il 28 settembre sarà a Firenze per un evento aperto al pubblico, il 30 settembre e 1 ottobre terrà un ritiro di meditazione a Lago di Piediluco (Terni) e il 4 ottobre sarà a Bologna.
Il Maestro Orgyen Chowang Rinpoche sarà in Italia per due appuntamenti organizzati in collaborazione da Terra Nuova, Pristine Mind Foundation e Centro Dorje-Ling. Il 28 settembre sarà a Firenze per un evento aperto al pubblico e il 30 settembre e 1 ottobre terrà un ritiro di meditazione a Lago di Piediluco (Terni).
Giovedì 28 settembre si tiene, quindi, un evento d’eccezione a Firenze, organizzato da Terra Nuova in collaborazione con la Pristine Mind Foundation e il Centro Dorje-Ling.
Il Maestro Orgyen Chowang Rinpoche terrà un incontro pubblico a ingresso libero per trasmettere i suoi insegnamenti. Il titolo è “Riscopriamo la nostra mente incontaminata”: un’opportunità unica di incontrare e ascoltare il maestro di meditazione nel lignaggio Dzogchen che vive nella San Francisco Bay Area, in California, da oltre vent’anni.
L’evento è presso la Fondazione Est-Ovest, in via Girolamo Vitelli 20, e avrà inizio alle ore 18 con ingresso gratuito previa prenotazione QUI. Al termine è previsto un rinfresco a offerta libera.
Orgyen Chowang Rinpoche è stato docente alla Stanford University, ha tenuto e tiene conferenze e incontri in numerosi paesi ed è il fondatore della Pristine Mind Foundation.
Il Maestro terrà anche un ritiro di meditazione il 30 settembre e 1 ottobre presso il Centro Dorje-Ling (strada Valleprata 53, Lago di Piediluco, Terni). Il ritiro spirituale avrà una parte teorica e una pratica; il titolo è “Riscoprire la serenità incondizionata con la meditazione della Pristine Mind”. Info e iscrizioni (entro il 23 settembre): www.centrodorjeling.it, info@centrodorjeling.it, cell. 328-0668034.
Il 4 ottobre Orgyen Chowang Rinpoche sarà anche a Bologna, su iniziativa dell’associazione Rimè, per una giornata di insegnamenti e pratica presso la Fondazione per la Salutogenesi ONLUS, viale della Repubblica 21. Per info e iscrizioni: www.associazionerime.org.
La vera natura della nostra mente è brillante, serena e gioiosa. Non riusciamo però a sperimentare questa realtà a causa del turbinio di stress, pensieri ed emozioni che caratterizzano la vita quotidiana.
Questo libro è una guida pratica per scoprire il nostro stato mentale originario, che è per sua natura uno stato di benessere, e riconnetterci così con la felicità incondizionata che è già dentro di noi.
Usando un linguaggio semplice e accessibile, Orgyen Chowang Rinpoche ci guida attraverso il percorso della meditazione definita Mente Pristina, una pratica dei solenni insegnamenti conosciuti come Dzogchen.
È un processo concreto e naturale che può essere praticato e sperimentato da chiunque.
E il Maestro Orgyen Chowang Rinpoche lo spiega con semplicità ed empatia, accogliendo chiunque voglia cimentarsi in questa crescita personale di consapevolezza.
Raccogliere le testimonianze delle donne di saggezza del nostro tempo è l’obiettivo che Erica Bassani sta portando avanti con il suo Women Awakening Project, il cui primo frutto è il libro “Donne che esplorano il divino”. Il suo viaggio prosegue, sondando le profondità spirituali di donne eccezionali.
“Donne che esplorano il divino. Alla scoperta delle “maestre spirituali” del nostro tempo” è il titolo del webinar gratuito, organizzato da Terra Nuova, che Erica Bassani terrà il 16 ottobre alle ore 21. Scopri come partecipare.
“Pole Pole” – che in swahili significa “piano piano” – è il nuovo docu-film di Thomas Torelli, regista noto per il suo impegno nella divulgazione di tematiche etiche e spirituali. Il film è un viaggio intimo e contemplativo girato tra l’Italia, il Laos, la Thailandia e Bali, che segue le principali tappe della vita e degli insegnamenti di Lucia Giovannini, impegnata nello sviluppo spirituale.
Dall’Asia all’Europa, fino all’America, sono tante le sacerdotesse, le maestre spirituali e le monache che vivono nel quotidiano una profonda spiritualità, la insegnano, la trasmettono, la incarnano con coerenza. Ce lo racconta Erica Bassani, con il suo Women Awakening Project, che diventa anche un libro, “Donne che esplorano il divino”.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!