Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Acquatica 2017

homepage h2

Quando
Da Sabato 3 Giugno 2017 a Domenica 4 Giugno 2017

Dove
Bagni di Lucca (Lu)

Sito web
Acquatica-2017

Si terrà sabato 3 e domenica 4 giugno la seconda edizione di “Acquatica”, manifestazione nata con l’idea di promuovere il territorio di Bagni di Lucca e le sue acque.

Durante i due giorni si svolgeranno talk show, show cooking, escursioni, trekking fluviale, aperture delle terme, mercatini, esercitazioni di rafting, canoa, pesca, attività in piscina. Non mancheranno gli spettacoli e un capitolo importante sarà dedicato alle terme e al benessere. Fulcro della manifestazione sarà la Cittadella di Acquatica, allestita nei centralissimi giardini pubblici di Bagni di Lucca, da dove partiranno le navette per le escursioni. 

Nella cittadella si troveranno tanti stand dedicati direttamente o indirettamente all’acqua: dalla coltura idroponica alle spugne naturali passando dal mondo del tè e delle tisane a quello delle statuine di gesso, delle fontane e degli arredi da giardini. La cittadella avrà un suo punto spettacolo per i talk show, i cooking show, le premiazioni e i dibattiti. 

Ci sarà anche un ampio spazio dedicato ai bambini curato dall’associazione Giocosamente, che proporrà giochi antichi di legno. Dalla cittadella partiranno le navette “Acquatibus” e ci saranno due linee a servizio dei visitatori. La prima sarà la Linea Blu, con fermata e visita ai Bagni Bernabò e prosecuzione verso le storiche Terme di Bagni di Lucca, dove verrà allestita una visita guidata con proiezioni di filmati, illustrazione delle proprietà delle acque, fanghi, inalazioni, aerosol terapia, grotta. La seconda sarà la Linea Verde, “Natura Avventura Sport”, che condurrà al Canyon Park con la possibilità di provare gratuitamente un breve percorso all’interno del parco. 

Scarica il programma.

Per informazioni:

Fb: Acquatica

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!