Alla scoperta di Tiziano Terzani: Gloria Germani e Matteo Gracis a Belluno
homepage h2
“ALLA SCOPERTA DI TIZIANO TERZANI” è il titolo dell’evento che i tiene sabato 23 novembre alle ore 18.30 al Centro Congressi Piazza Piloni 11 a Belluno.
A 20 anni dalla scomparsa fisica di Tiziano Terzani, una serata speciale per ricordare e riscoprire i più preziosi insegnamenti dello scrittore toscano.
Un dialogo tra la scrittrice Gloria Germani, con un grande background in filosofia occidentale e orientale, e il giornalista Matteo Gracis, di origini cadorine, sostenitore del pensiero critico e positivo.
La Germani, con il suo ultimo libro – “Tiziano Terzani contro la guerra” (edito da TerraNuova) – uscito a maggio di quest’anno, ci conduce verso la comprensione profonda del messaggio del grande giornalista scrittore: il pensiero del non dualismo, del Tutto è Uno, che rompe la tradizione scientista e materialista della modernità e ci suggerisce un nuovo modello di vita lontano dalle logiche del consumismo, dell’avidità e del successo a ogni costo, in una visione che riconcilia il pensiero orientale con quello occidentale.
Gracis, la cui ultima pubblicazione è di qualche mese fa – “Tutto il bene del mondo” (edito da Sperling & Kupfer), ispirato a fatti realmente accaduti, porta il lettore in un viaggio che fa scoprire un’umanità straordinaria e nascosta nonché mille motivi per guardare al futuro con una nuova luce negli occhi.
Sarà un’occasione per parlare di pace e giustizia, di nonviolenza e decrescita, di giornalismo indipendente e del rapporto uomo-natura.
Previsto al termine dell’incontro firma copie con gli autori.
Biglietto 15 euro. Posti limitati.
Acquisto biglietti: https://www.eventbrite.com/e/alla-scoperta-di-tiziano-terzani-tickets-1012132053217
Contatti: prenotazioneconferenze@gmail.com
347.1298320 (solo WhatsApp)