Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Aver cura di sé, per aver cura degli altri

homepage h2

Quando
Sabato 26 Gennaio 2019

Dove
Casa per la Pace via Quintole per le Rose 131, Impruneta (Firenze) – Ore 10-13

Adriana Rocco è insegnante di Dharma nella tradizione del Maestro Zen Thich Nhat Hanh.
Il laboratorio è dedicato a insegnanti e genitori e offre strumenti pratici e utilissimi da utilizzare nel quotidiano per realizzare cambiamenti positivi in se stessi e soddisfare bisogni fondamentali come comprendere, comunicare, amare, essere felici. Come spiega Adriana Rocco, «ritroviamo il contatto con il nostro spazio interiore e volgiamo uno sguardo nuovo su noi stessi e sugli altri. Ci alleniamo nell’arte dell’ascolto profondo e della parola empatica, fondamento di buone relazioni. Scopriamo come a volte proprio la sofferenza può essere concime per la felicità».
Da più di 30 anni il maestro zen Thich Nhat Hanh e la sua Comunità di Pratica di Vita Consapevole (Plum Village in Francia) trasmettono questi strumenti a migliaia di persone diffondendo così semi di pace e felicità nelle famiglie, nelle scuole, nella società in tutto il mondo.
Adriana Rocco è anche tra le curatrici del libro “Insegnanti felici cambiano il mondo”, (ed.Terranuova, 2018) una guida per coltivare la consapevolezza nell’educazione.

Chi è Adriana Rocco

Dopo la laurea in Sociologia (Trento, 1973), con la maternità è avvenuta in lei quella che ha definito una rivoluzione pacifica. Interessata a una pedagogia fondata sull’arte e radicata nella sacralità della vita ha continuato la sua formazione in India. Nel corso di più di 20 anni alla scuola di T.K.V. Desikachar ha ricevuto l’insegnamento di un antico trattato vedico di meditazione : Yoga Sutra di Patanjali. Nel 1992 ha incontrato il monaco zen vietnamita Thich Nhat Hanh, poeta, maestro di riconciliazione e di spiritualità impegnata nella vita quotidiana e nel 2004 è stata ordinata insegnante di meditazione nel suo lignaggio. Oggi condivide il suo cammino attraverso “Il Corpo che Medita”, laboratorio itinerante di riconciliazione tra mente e corpo per creare ponti fra genitori e figli, insegnanti e studenti, salute e spiritualità, oriente e occidente.
Risiede all’Impruneta.
Info: Adriana Rocco 055 2312 536
adrianarocco41@gmail.com
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!