Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

BioVeganFest 2010

homepage h2

Quando
Da Venerdì 29 Ottobre 2010 a Lunedì 1 Novembre 2010

 L’incontro di menti e cuori uniti per dar forma a valori positivi come sostenibilità ambientale e solidarietà sociale sta rendendo possibile la realizzazione di questa festa dedicata al vivere bio vegan attraverso la neonata Associazione Eco Terra.

Verrà allestito un ristorante e tisaneria con menù vegan da prodotti bio con ricette classiche e creative e sarà possibile frequentare un corso teorico/pratico di cucina vegan.

Saranno invitati artigiani del vivere vegan ovvero alimentazione, benessere, cosmesi vegetale , abbigliamento, editoria, arredamento, associazioni culturali ed enti pubblici-privati in linea con i principi del festival. A cura delle associazioni no profit partecipanti verranno offerte attività per i bambini mentre all’esterno ci sarà un’area attrezzata per giochi all’aperto. Siamo lieti di avere con noi Gabriella Udini di FiorLago con la sua collezione di Camelie Profumate Invernali dal Lago Maggiore in esposizione e vendita nel giardino antistante la villa. All’interno potete visitare la mostra “Profumi ed Essenze d’Altri Tempi” nella quale Francesco Scaglione ripercorre in un sentiero personale l’archeologia dei profumi offrendo in esposizione e vendita essenze e profumi “da ora ad allora” in speciali contenitori in gres e vetro.

Il convegno “Sostenibilità e Ambiente” viene realizzato in collaborazione con Edizioni Sonda e con la partecipazione di esperti nel settore dell’economia solidale.

I momenti sonori saranno a cura del gruppo Panicles di Pordenone e del musicista Lorenzo Squillari che terrà corsi di flauto indiano classico.


Associazione EcoTerra

L’Associazione Eco Terra rappresenta una rete di persone accomunate dagli stessi valori ed interessi e promuove la salute e il benessere psico-fisico, emotivo e spirituale di tutti gli esseri viventi presenti sul pianeta Terra, la difesa dell’ambiente in una relazione organica ed integrale con la Natura.

Ha come finalità di attivare:

– innovativi percorsi di ricerca nel settore delle medicine naturali, in particolare per la prevenzione delle malattie degenerative anche avvalendosi degli apporti interdisciplinari dell’etnomedicina;

-proporre teorie e pratiche per uno stile di vita ecosostenibile e in particolare promuovere l’alimentazione biologica e vegan;

-studiare e diffondere iniziative di ecologia attiva per la costruzione di una società più sobria, impegnata in un consumo responsabile delle risorse della Terra, attenta ai diritti delle generazioni future e alla preservazione degli ecosistemi.

www.bioveganfest.it  e-mail info@bioveganfest.it .

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!