Si svolgerà da venerdì 28 a domenica 30 luglio, dalle 16 fino a tarda notte, presso la fortezza Firmafede, la terza edizione del Castle Vegetarian Fest, l’evento vegetariano e vegano, enogastronomico e del settore biologico organizzato dall’associazione locale Green Hope Sarzana.
Alla serata di inaugurazione sarà presente Simone Salvini, uno dei pionieri dell’alta cucina vegetariana e vegana. Durante l’intera manifestazione, negli oltre 100 stand allestiti nell’area fieristica, si potranno mangiare piatti vegetariani, conoscere la cucina vegana, provare prodotti cosmetici di origine biologica, fare shopping e godere dei trattamenti realizzati dagli operatori olistici.
Ogni giorno si svolgeranno workshop gratuiti per bambini e adulti (dall’apprendere la tecnica di realizzazione di un sapone naturale, all’arte dello yoga), open days realizzati dalla scuola di naturopatia “Ippocrate”, corsi di danze orientali, musicoterapia e riequilibrio energetico.
Per chi si vuole informare ogni giornata vedrà diverse presentazioni di libri e conferenze insieme ad autorevoli relatori come Michela De Petris, Petrangeli, Andreazzoli, Vegan Chronicles e tanti altri.
Il festival sarà rallegrato da artisti e concerti come quello degli In Vino Veritas e Municipalità Balcanica, che si esibiranno sul palco e lungo le vie del Castello.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!