Demeter Italia al Biofach di Norimberga
homepage h2
Demeter Italia, associazione di produttori, distributori e trasformatori di prodotti agricoli biodinamici, sarà a Biofach, la più importante fiera mondiale dedicata agli alimenti biologici, che si terrà a Norimberga dall’11 al 14 febbraio.
Il congresso di quest’anno nell’ambito della manifestazione si intitola “Yes, we do! – How to effect change in the organic food segment”.
Lo stand di Demeter Italia sarà al Padiglione 7, numero 305, accanto alla Biodynamic Federation Demeter International (BFDI) e alle altre associazioni straniere.
Demeter Italia ospiterà nel suo spazio 13 produttori certificati: Biolatina, Econatura group, Olearia Vinicola Orsogna, Dolomiti Fruits, Terra Adriatica Bio, Agrilatina, Amico Bio, Consorzio Vacche Rosse, Salvatore D’Ambrosio, Do.da.co., Acetaia Guerzoni, Carpe Naturam e Il Cerreto di Carlo Boni Brivio.
La Blue Night si terrà il 12 febbraio dalle ore 18 alle ore 22: momento conviviale per l’associazione e di networking tra produttori, partner e visitatori.
“Biofach è un appuntamento irrinunciabile”, dichiara Giovanni Buccheri, Direttore di Demeter Italia. “Quest’anno portiamo con noi non solo un gruppo di aziende cresciuto in numero, ma anche una visione rinnovata per affrontare le sfide del futuro. La nostra presenza, accanto ai partner internazionali, testimonia l’impegno condiviso nel promuovere un modello agricolo e alimentare sostenibile e innovativo. Il 2025 per noi rappresenta un anno di cambiamenti: vogliamo essere protagonisti di un settore capace di ispirare e innovare”.
____