Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Festa degli orti sinergici

homepage h2

Quando
Sabato 29 Giugno 2013

Sabato 29 Giugno 2013 dalle ore 14,30 al via alla quarta edizione della festa degli orti sinergici organizzata dall’associazione Terra!Onlus – Valletta San Pietro Cornigliano
Questo evento vuole mettere in risalto i progetti che l’associazione ha compiuto durante l’anno valorizzando soprattutto le persone che hanno partecipato e condiviso con noi questi percorsi.
Caratteristico è il luogo in cui ci siamo insediati da circa tre anni, un progetto di quartiere di partecipazione e rete che portiamo avanti insieme alla rete Yepp rete europea che ha l’obiettivo di promuovere attività rivolte ai giovani.
Anche quest’anno il programma è fitto d’iniziative.
Inizieremo dal mattino con le visite guidate riservate ai soci dell’associazione, approfondite grazie alla presenza di Francesca Bottero insegnante della scuola dedicata a Emilia Hazelip fondatrice del metodo agricolo.
La giornata proseguirà con una performance teatrale organizzata dall’associazione “La Stanza” che allestirà uno spazio per il thè con tazzine e oggetti antichi.
I partecipanti saranno invitati a degustare torte dolci e bevande alle erbe aromatiche. Il tutto accompagnato da musiche e letture.
Un altro momento sarà dedicato ai progetti dell’associazione e alla condivisione, avranno voce i protagonisti delle tante iniziative per poi finire con un aperi-cena a base di bruschette con verdure dell’orto.
Questa festa è un’occasione importante perché rafforza e da visibilità a una rete esistente che costruiamo quotidianamente tra produttori, consumatori, pubblica amministrazione, studenti, insegnanti che caratterizza i nostri progetti durante l’ anno.
Per vedere il dettaglio del programma:
www.terraonlus.it/genova
Per info:
Silvia Cama 333 9004073
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!