Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Giornata nazionale del camminare – I edizione

homepage h2

Quando
Domenica 14 Ottobre 2012

Dove
Le città che aderiranno all’iniziativa

La Giornata Nazionale del Camminare, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente co-promossa da importanti città, vuole essere l’occasione per amplificare la sensibilizzazione di istituzioni, associazioni e singoli cittadini, che in molte realtà italiane si stanno “incamminando” nella giusta direzione.
La Giornata, per non voler essere troppo circoscritta nel tempo, avrà un anticipo nella settimana che precede l’evento, attraverso importanti iniziative di sensibilizzazione rivolte al mondo della scuola e del lavoro per motivare studenti e adulti a raggiungere la scuola o l’Ufficio con i mezzi pubblici e a piedi.
Vedrà iniziative centrali e iniziative locali a cura di Città e Associazioni
La campagna di sensibilizzazione avrà momenti importanti di confronto con esperti del settore che affronteranno il tema a 360 ° sviscerando tutti i vantaggi sulla salute, sull’ambiente e su una diversa fruizione turistica della città e degli ambienti naturali.
Il perché di un evento nazionale fatto di una miriade di piccoli e grandi iniziative, non solo celebrative, è un modo per iniziare sul serio a creare una rete, una sorta di lobby positiva e virtuosa che a partire dalla Giornata del 14 ottobre possa determinare in tutto il Paese una piena consapevolezza di quanto sia importante far entrare la mobilità pedonale nelle nostre abitudini quotidiane e nella pianificazione della mobilità sostenibile delle nostre città.
Tra le città promotrici: Bologna, Reggio Emilia, Bari, Firenze, Foligno, Genova, Milano, Rieti, Torino.
Tutte le informazioni sul sito web: http://www.giornatadelcamminare.org/index.html
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!