Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Gusto Nudo 2017

homepage h2

Quando
Da Lunedì 24 Aprile 2017 a Lunedì 1 Maggio 2017

Dove
Bologna Bologna

Sito web
Gusto-Nudo-2017

È in programma da lunedì 24 aprile a lunedì 1 maggio Gusto Nudo: la manifestazione, nata nel 2008 per riunire per un weekend le aziende di vino naturale, biologico e biodinamico di tutta Italia, diventa quest’anno una kermesse lunga 8 giorni. Terra Nuova Edizioni sarà presente con un proprio stand in cui sarà possibile acquistare i libri e la rivista della casa editrice.

Diverse le location in cui si svolgerà Gusto Nudo festival: Dynamo (che ospiterà tra l’altro l’infopoint, il bookshop e l’enoteca), l’Orto botanico di Bologna, il Cassero Lgbt Center, le Serre dei Giardini Margherita e il Cinema Lumière. Nelle giornate di domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio, all’ex Ospedale dei Bastardini si potranno invece incontrare i vignaioli e assaggiare i loro vini: oltre 60 le aziende vinicole attese a Bologna, provenienti dalla Sicilia all’Alto Adige. Insieme a loro, anche una selezione di produttori di confetture, farine, peperoncini, formaggi e insaccati.

In programma eventi, degustazioni, concerti, dj-set, conferenze, teatro, proiezioni, mostre, installazioni (come la foresta sonora interattiva “Boom boomproject” dello studio olandese Toer) e laboratori per bambini sulla natura, la sana alimentazione, la mobilità dolce e la diversità.

Novità di questa edizione anche la fiera-degustazione dei torrefattori artigianali a cura della rivista Pietre colorate (da Dynamo sabato 29 aprile) e una giornata per imparare a conoscere e cucinare le erbe spontanee (venerdì 28 aprile).

Lo slogan di questa edizione del festival sarà “We will survive”: nell’ottica degli organizzatori, la sopravvivenza auspicata è quella di un modo di intendere i rapporti personali, sociali ed economici fondato sulla collaborazione fra le specie e le culture. L’obiettivo prefisso è quello di diffondere e far conoscere le produzioni abbandonate, dimenticate o trascurate perché ritenute poco produttive e redditizie.

Gusto nudo festival è organizzato in collaborazione con Pietre colorate, Bologna welcome, associazione Contagocce e associazione M.a.p., con i patrocini del comune di Bologna e della Città metropolitana di Bologna.

Per informazioni:

www.gustonudo.net

comunicazione@gustonudofestival.com

Fb: Gusto nudo – Vignaioli eretici

 

 

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!