Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

How much? and what? Nutrire il Pianeta … è un’arte!

homepage h2

Quando
Da Venerdì 18 Ottobre 2013 a Domenica 20 Ottobre 2013

Dove
Milano

Il tema per l’EXPO 2015 (“Nutrire il pianeta, energia per la vita”) pone l’attenzione sul problema della produzione e distribuzione, disomogenee entrambe, del cibo sul pianeta. Quando si parla di alimentazione, le parole qualità e quantità sono spesso intrinseche, così come cibo e salute. Di cosa parliamo quando trattiamo l’argomento alimentazione? Di cosa abbiamo realmente bisogno per sostenerci? Il cibo è un argomento che ci riguarda in molti
modi. Cosa ci serve davvero, eliminando gli sprechi?
Sono questi gli interrogativi che si pongono i 14 artisti dell’ Associazione culturale Anonimartisti, dal 18 al 20 Ottobre 2013presso Palazzo Isimbardi, Corso Monforte 35, con l’evento culturale e artistico “how much? and what?”, patrocinato dall’Assessorato Moda Eventi Expo della Provincia di Milano, dall’Assessorato alla cultura di Regione Lombardia, dall’Assessorato alla cultura del Comune di Milano, oltre che dall’ente EXPO, dal Ministro per l’Integrazione e Cia Lombardia. Si confronteranno, partendo dalla definizione di concetti come quantità e qualità.
Rimandiamo al  sito per consultare il fittissimo programma, ma segnaliamo che giorno 20 Ottobre, dalle 11 alle 12.30, Ilaria Beretta, ufficio stampa di Terra Nuova, terrà l’incontro-dibattito dal titolo “Dalla città alla campagna: ritorno alla terra, una scelta ecosostenibile”, in occasione del quale l’autrice presenterà il suo libro “Una storia al mese più una per la teiera”, edito da Angelo Colla Editore.
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!