Il fenomeno Bruno Groening: sulle orme del guaritore dei miracoli
homepage h2
Quando
Domenica 8 Settembre 2013
Dove
Firenze
È giunto a Firenze il film documentario sul personaggio Bruno Groening e il suo operato (1906-1959).
Per molti è stato considerato il “guaritore dei miracoli”, per altri un ciarlatano. Studiato con interesse nell’ambito medico è stato da molti osteggiato nonostante le incredibili guarigioni che avvenivano alla sua presenza. Ancora oggi, come ai suoi tempi, le guarigioni continuano a manifestarsi in tutto il mondo.
Il film documentario è in lingua originale tedesca con sottotitoli in italiano e ripercorre la vita di Bruno Groening attraverso documenti dell’epoca: cinegiornali, telegiornali. testimoni oculari e persone guarite. Vengono ricostruite le scene della Germania del secondo dopoguerra: dalla primavera del 1949 Bruno Groening acquistò grande fama presso il grande pubblico da divenire più popolare del presidente Adenauer. “Non esiste l’incurabile, Dio è il medico più grande”, affermava Bruno Groening, e la stampa riportava: “gli storpi tornano a camminare, i ciechi a vedere”.
Il film si svolge in tre tempi, di circa 95 minuti ciascuno, con due ampi intervalli, e verrà proiettatodalle ore 14:00 alle 20:00 nelle seguenti domeniche:7 aprile, 9 giugno, 8 settembre, 3 novembre 2013
La proiezione del film si terrà presso la Sala del Circolo Boncinelli – Via di Ripoli, 209/b – 50104 Firenze.
L’ingresso è gratuito e invitiamo a prenotare tramite il sito www.bruno-groening-film.org oppure telefonando al 338-9321707.