La scienza in piazza
homepage h2
Dal 28 marzo al 13 aprile 2014 torna a Bologna LA SCIENZA IN PIAZZA™ organizzata da Fondazione Marino Golinelli in collaborazione con il Comune di Bologna.
Oltre 100 eventi tra mostre, spettacoli, incontri e laboratori interattivi, una vera e propria Food Immersion il cui filo conduttore sarà l’alimentazione.
Si parlerà di nutrizione e lotta allo spreco; esplorazione del gusto e cibo come opportunità di scambio culturale; consumo consapevole e sostenibilità.
Sempre con un linguaggio semplice e accessibile a tutti con l’obiettivo di stimolare e migliorare il rapporto con la scienza, la tecnologia, l’innovazione e la ricerca.
Il tema della nona edizione raccoglie idealmente il testimone del messaggio lanciato dalla grande mostra “Gola, Arte e Scienza del gusto” organizzata dalla Fondazione Golinelli in partnership con la Triennale di Milano, in programma a Milano fino al 12 marzo, che indaga le molteplici implicazioni del rapporto tra cibo e piacere.
Per 17 giornate il centro storico di Bologna (Palazzo d’Accursio, Biblioteca Sala Borsa, START-Laboratorio di Culture Creative, Manifattura delle Arti, Piazza Nettuno e Piazza Galvani) e i Quartieri Borgo Panigale, Porto, Santo Stefano, San Donato e Reno si trasformeranno in un grande Science Centre che coinvolgerà come sempre il pubblico di ogni età (da 18 mesi a 99 anni) e avrà una diffusione delle attività più estesa anche al territorio metropolitano.