Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

LIBERI DI IMPARARE

homepage h2

Quando
Domenica 19 Gennaio 2014

Dove
Pisa

LIBERI DI IMPARARE

Il 19 gennaio Irene Stella, coautrice con Francesco Codello del libro Liberi di imparare, condurrà un incontro di formazione sulla scuola libertaria.  
L’appuntamento è per le ore 16:00, presso via Garibaldi 33, Sala incontri.
Per informazioni: eventi@ippoasi.org

Liberi di imparare: il libro in breve

E’ possibile imparare senza essere obbligati a frequentare lezioni? Senza essere sottoposti a voti e alla minaccia di una bocciatura?
Questo libro risponde di sì attraverso le voci e le esperienze concrete di coloro che animano le scuole democratiche libertarie in Italia e nel mondo.
Gli autori, con linguaggio chiaro e appassionato, ricostruiscono la storia e i presupposti teorici dell’educazione non autoritaria, dall’assenza dei voti alla libertà di apprendimento, dalle regole condivise al protagonismo degli studenti.
I tratti comuni a ogni esperienza educativa, così come le peculiarità dovuta ai diversi contesti ambientali, emergono attraverso le testimonianze di studenti, insegnanti e genitori, che ci raccontano la vita e le scelte quotidiane in questi gruppi educativi non convenzionali.
In chiusura del volume potete trovare una mappa dei progetti e delle esperienze di scuola democratica in Italia, alcune informazioni concrete per diffonderle nel nostro paese e una ricca bibliografia per chi desidera approfondire.

Il libro Liberi di imparare è in vendita in offerta su www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova Edizioni.

Di seguito puoi leggere in anteprima alcune pagine del libro:

 

www.terranuovalibri.it

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!