Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Mamme ribelli a “Fa’ la cosa giusta”: le donne che in Italia lottano per la salute dei figli di tutti

homepage h2

Quando
Sabato 23 Marzo 2024

Dove
Fà la cosa giusta, Allianz MiCo, viale Scarampo, angolo via Colleoni, Milano

Linda Maggiori, autrice del libro  “Mamme ribelli. Le mille battaglie da nord a sud contro l’inquinamento e per la salute di tutti”, sarà a “Fa’ la cosa giusta!” a Milano (Allianz MiCo, viale Scarampo angolo via Colleoni) per parlare delle testimonianze raccolte in Italia sui tanti movimenti che si stanno battendo per la salute e l’ambiente. L’incontro si tiene nello Spazio Editori dalle 14 alle 15.
Linda, scrittrice, giornalista e attivista ambientale, racconterà il suo viaggio attraverso l’Italia per dare voce ai movimenti, ai comitati e alle associazioni che fanno parte della Rete della Mamme da Nord a Sud e che lottano contro l’inquinamento dei territori e il saccheggio ambientale, per la salute dei loro figli e dei figli di tutti.
Parlerà dell’impegno, delle esperienze, della tenacia e della determinazione delle “Mamme No Pfas” del vicentino, delle “Mamme Volanti” di Brescia, dei Genitori Antismog di Milano, dei Cittadini per l’Aria, delle donne di Taranto, delle madri che si battono contro le basi militari in Sardegna, delle “Mamme Antismog” nella Pianura Padana, delle mamme di Venafro, di quelle No Tap e di tante altre. Sono mamme (ma non solo!) che lottano indomite per la vita e per la terra, contro la devastazione dell’ambiente e l’omertà istituzionale, forti di una profonda solidarietà intergenerazionale.
Modera Nicholas Bawtree, direttore di Terra Nuova.
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!