Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Poesia senza fine di Alejandro Jodorowsky all’Odeon

homepage h2

Quando
Giovedì 18 Gennaio 2018

Dove
Piazza Strozzi – Firenze

 Giovedì 18 gennaio alle 21 si terrà la proiezione di “Poesia sin fin” (versione originale con sottotitoli in italiano) del grande regista, scrittore, drammaturgo e sceneggiatore Alejandro Jodorowsky.

 Santiago del Cile, al debutto degli anni Cinquanta. Alejandro Jodorowsky ha vent’anni e il desiderio di diventare poeta contro il parere del padre che lo sogna medico, ricco e borghese. Intrappolato nell’ennesima riunione di famiglia, recide (letteralmente) l’albero genealogico e ripara in una comune di artisti avanguardisti per coltivare finalmente il desiderio ardente. Ispirato dai più grandi maestri della moderna letteratura latino-americana (Enrique Lihn, Stella Díaz, Nicanor Parra) e immerso nella sperimentazione poetica, Alejandro farà la sua rivoluzione culturale.

Con “Poesia senza fine”, Alejandro Jodorowsky invita lo spettatore al viaggio. Un viaggio introspettivo che pesca ancora una volta nella sua biografia e nel suo universo fantasmatico, dischiudendo la stagione rocambolesca dell’adolescenza e muovendo verso l’età adulta delle prime espressioni artistiche, dei primi turbamenti sentimentali. 

Biglietto ridotto per abbonati a Terra Nuova

Per informazioni:

 Tel: 055 214068
www.odeonfirenze.com

Evento Facebook:  Poesia senza fine

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!