Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Settime giornate italiane mediche dell’ambiente: l’ inquinamento atmosferico

homepage h2

Quando
Da Venerdì 18 Ottobre 2013 a Sabato 19 Ottobre 2013

Dove
Auditorium Pieraccini, Ospedale San Donato – Arezzo

IL 18 e il 19 ottobre 2013 l’auditorio Pieraccini dell’Ospedale San Donato di Arezzo, ospiterà la settima edizione delle giornate mediche dell’ambiente.
L’obiettivo della manifestazione saranno quelli di focalizzare l’attenzione sull’inquinamento atmosferico, anche sulla base degli orientamenti e delle strategie adottate a livello internazionale ed europeo (UE). Si cercherà, inoltre, di creare un’occasione di dibattito e di condivisione delle conoscenze su questo tema di notevole rilievo in sanità pubblica e contribuire a promuovere la multidisciplinarità e la promozione della salute in tutte le politiche.
Attraverso interventi e dibattiti verranno promossi l’integrazione dei servizi e gli interventi per la tutela della salute anche in settori diversi dalla sanità (sociale, ambientale, educativo etc.) valorizzando le iniziative di promozione e di tutela della salute nella programmazione ai diversi livelli (nazionale, regionale e locale) e le strategie condivise per obiettivi comuni.
Si metteranno a punto strumenti e metodologie, per la valutazione di piani strategici (piani mobilità, rifiuti, energetico, etc.) e di strumenti di pianificazione urbanistica con l’obiettivo della tutela della salute e costruire position paper condivisi da istituzioni scientifiche e associazioni a supporto delle pubbliche amministrazioni.
Verranno redatti e presentati principi e linee di indirizzo per un piano sostenibile per energia, rifiuti, mobilità ed urbanistica/edilizia attraverso position paper. 
Per maggiori informazioni e per il programma completo delle singole giornate visita il sito o scrivi una mail.
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!