Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Vegan Festival

homepage h2

Quando
Da Sabato 12 Maggio 2018 a Domenica 13 Maggio 2018

Dove
piazza Trento e Trieste – Ferrara

Sito web
Vegan-Festival
A Ferrara, il 12 e il 13 maggio, un weekend all’insegna del Vegan Festival. Un festival vegano aperto a tutti, per conoscere e avvicinarsi a un’alimentazione e a uno stile di vita etici nel rifiuto di ogni forma di sfruttamento animale. L’evento è pensato non solo per chi ha già abbracciato questo stile di vita, ma anche per chi ancora non avesse scoperto il mondo vegano ma vuole saperne di più, per chi vuole provare a sentirsi parte di un Universo fatto di tante altre specie animali, capaci come noi di sentire il dolore, il freddo, l’affetto, mettendo così in discussione il concetto di uomo come specie privilegiata e prevaricatrice, che assoggetta in modo insensibile le priorità di vita di altri esseri viventi ai suoi gusti e pretesti alimentari.
Feshion Eventi e Animal Defenders, in collaborazione con la Confesercenti e Ibs+Libraccio, aprono le porte alla seconda edizione del “Vegan Festival”, che si terrà sabato 12 e domenica 13 maggio 2018, in pieno centro a Ferrara
Il festival trae le sue origini da una riflessione etica  e da un proposito comune a ogni singolo appuntamento con l’evento: promuovere la diffusione di uno stile di vita che escluda qualsiasi tipo di sfruttamento animale a partire dall’alimentazione, come scopo primario che ogni individuo dovrebbe darsi. La scelta vegana non è solo una dieta, bensì è una filosofia di vita basata sull’esclusione di ogni prodotto di origine animale dal nostro regime alimentare nel rispetto di qualsiasi specie. L’uomo non ha bisogno di consumare carne e cibi di origine animale per vivere e il numero crescente di persone che decidono di diventare vegane, testimonia quanto sia facile godere di una vita in piena salute e totalmente appagante senza partecipare all’inutile abuso sistematico che ogni giorno viene compiuto sugli animali nelle industrie alimentari. Scegliere la dieta vegana significa inoltre apportare benefici alla nostra salute e all’ambiente. Un numero crescente di nutrizionisti ha dimostrato i vantaggi legati al veganismo nella prevenzione di patologie quali malattie cardiovascolari, obesità, diabete e cancro. Inoltre, il settore dell’allevamento emerge come una delle prime e più significative cause dei più gravi problemi ambientali, a tutti i livelli, da locale a globale. Ogni nostra azione ha conseguenze su ciò che ci circonda. Diventare vegano non significa solo opporsi allo sfruttamento e all’uccisione sistematica, intenzionale e non necessaria di animali, ma anche superare il concetto secondo cui l’uomo possa disporre a proprio piacimento di ogni creatura e risorsa del nostro Pianeta.
Per tutto il weekend potete gustare ottime specialità vegane (dalla colazione alla cena) preparate dai ristoranti dell’apposita area “Vegan Food”, potrete visitare l’area espositiva, dove troverete bijoux realizzati in materiale riciclato, prodotti di agricoltura biologica, cioccolato vegano, prodotti olistici e tanto altro.
Ci sarà anche una struttura dedicata a workshop, conferenze, seminari e cooking show, a cui tutti potranno partecipare.
L’evento è totalmente gratuito e non vi sarà alcun costo di ingresso o di partecipazione a seminari, workshop e show cooking.
Per informazioni:
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!