Vai al contenuto della pagina

Bioreconnecting, il respiro consapevole che cambia la vita

homepage h2

Daniel Lumera ha messo a punto una pratica di respirazione che, stimolando alcuni neuromodulatori, ci riconnette ai ritmi naturali e rivitalizza corpo e mente e ci riporta in contatto profondo con noi stessi 
Bioreconnecting, il respiro consapevole che cambia la vita
Una tecnica di respirazione consapevole che aiuta a ristabilire il contatto con la natura e a ritrovare la propria armonia interiore: a idearla e a proporla è Daniel Lumera, biologo naturalista, docente e riferimento internazionale nelle scienze del benessere e nella meditazione. Nel suo libro 28 respiri per cambiare vita (Mondadori), Lumera ha definito questa pratica bioreconnecting. Ce ne parla lui stesso in questa intervista.
Daniel in cosa consiste più precisamente il bioreconnecting? Si tratta di qualcosa alla portata di tutti, anche di chi non è abituato a meditare?
«Possiamo definirlo come un processo innovativo e unico di riconnessione con i cicli naturali della vita, a partire da un elemento tanto semplice quanto potente e fondamentale: il nostro respiro. Nel corso degli anni ci siamo autosabotati, disconnessi e allontanati dai nostri ritmi naturali, dall’ambiente e dalla vita; questo è il tempo di tornare a noi stessi. Attraverso il bioreconnecting dobbiamo ritrovare il profondo ascolto e la riconnessione, fonte di benessere, salute, armonia e gioia. È alla portata di tutti. È qualcosa che ci appartiene da sempre, si tratta di fare ritorno alla nostra vera natura e di riconnetterci a ciò che siamo, attraverso strategie preventive e di promozione della salute ad alto impatto sulla qualità della nostra vita».

La versione completa dell'articolo è riservata agli abbonati

Se sei un abbonato, Accedi con la stessa email e password che hai su www.terranuovalibri.it

Se sei abbonato, ma non registrato allo shop www.terranuovalibri.it, leggi come registrarti ed accedere per leggere i contenuti dell'articolo a te riservati.

Non sei ancora abbonato? Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive l'abbonamento.

Serve ancora aiuto? Vai alla pagina di supporto.


Il sito www.terranuova.it vive grazie al sostegno degli abbonati al mensile. Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive un abbonamento.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!