Dopo il grande successo dello scorso anno, ecco l’edizione 2013 del Calendario dei lavori agricoli.
Calendario dei lavori agricoli 2013
In passato gli agricoltori sapevano molto bene con quale luna seminare, conoscevano i mesi più indicati per tagliare la legna e i giorni propizi per travasare il vino. Queste conoscenze, che con l’avvento dell’agricoltura industrializzata rischiavano di essere perdure per sempre, sono state sperimentate e aggiornate dal movimento bidinamico, in modo da stabilire con una certa esattezza i giorni più adatti per le diverse operazioni colturali.
Il Calendario dei lavori agricoli 2013 raccoglie queste osservazioni per metterle a disposizione di coloro che, per diletto o professione, sono interessati a coltivare sfruttando al meglio le influenze della luna e degli astri.
Pur essendo un punto di riferimento insostituibile per chi pratica l’agricoltura biodinamica, questo calendario può essere utilizzato con facilità da chiunque: per ogni giorno dell’anno sono riportate le fasi lunari, i pianeti attraversati, i nodi lunari, le eclissi e tutti gli altri fenomeni astronomici utili per la coltivazione.
Leggi online il catalogo libri Autunno-Inverno di Terra Nuova:
Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità editoriali pubblicate da Terra Nuova Edizioni? Iscriviti alla nostra newsletter…
QUI.