Novità, offerte e promozioni, interviste agli autori, video e consigli utili… entra nella libreria di Terra Nuova Edizioni sfogliando il catalogo libri autunno-inverno 2012.
Oltre al mensile omonimo, Terra Nuova Edizioni presenta un ricco catalogo di testi, che approfondiscono le tematiche affrontate dal periodico.
Oltre 100 titoli, i cui argomenti forti sono l’alimentazione naturale, il rapporto tra dieta e salute, lo svezzamento e il parto naturale, la permacultura e l’orto biologico, le buone pratiche, i manuali del fai da te ecologico, la spiritualità e ricerca interiore, la bioedilizia.
Libri come Pasticceria naturale, Alimentazione e menopausa, Bioricettario, Cucinare i cereali, Naturalmente bimbo, Bimbi vegan, Senza pannolino, Curarsi con il cibo, Denti e salute sono ormai dei veri e propri long seller e guide preziose per tutti coloro che praticano l’alimentazione naturale o che desiderano imparare a utilizzare gli alimenti biologici e gli altri prodotti naturali.
Altri titoli come Introduzione alla permacultura, Costruire con le balle di paglia, Cohousing e condomini solidali, Guida alle case di legno, Difendersi dall’elettrosmog hanno contribuito a far conoscere per la prima volta al pubblico italiano argomenti come il cohousing, la permacultura, la costruzione con le balle di paglia e l’elettrosmog.
Testi come Quando bevi il tè stai bevendo nuvole, Essere nel fuoco, Liberi dalle vecchie abitudini, Gli antichi insegnamenti dei nativi americani, La prima ferita hanno invece reso popolari il pensiero e l’azione di uomini e donne di grande esperienza e profondità come Arnold Mindell, Thich Nhat Hanh, Pema Chodron, Manitonquat, Willi Murer, Carla Hannaford.
Infine Facciamo il pane, Confetture al naturale, Fare cesti, Fare in casa cosmetici naturali, Autocostruzione di un pannello solare hanno fatto riscoprire i vantaggi, ma anche la bellezza di creare con le proprie mani alimenti, oggetti e dispositivi per la produzione di energia solare.
“In un’epoca in cui il libro sembra perdere ogni giorno di più la sua funzione originaria di strumento di riflessione e approfondimento, incalzato dai più ammiccanti dispositivi elettronici e wi-fi, noi ci ostiniamo a credere che il libro di carta sia il migliore amico del cuore e della mente, una fonte di saggezza sempre a nostra disposizione, anche quando non c’è campo.”
Mimmo Tringale, Direttore del mensile Terra Nuova
Sfoglia e leggi online il Catalogo Libri Autunno-Inverno 2012 di Terra Nuova Edizioni: