Vai al contenuto della pagina

Chi è stato?

homepage h2

Cosa accade agli animali di un bosco quando sono costretti a convivere con i nostri rifiuti? Una poetica favola ecologista che racconta le disastrose conseguenze dell’abbandono di oggetti e spazzatura in natura.

Chi è stato?

Cosa succede quando i rifiuti vengono abbandonati per strada, nei prati, nei fiumi e nei mari?
In che modo il loro abbandono condiziona le persone, gli animali e la natura, con conseguenze che si riflettono sulla vita di tutti gli esseri con i quali condividiamo il pianeta?
Il semplice gesto di abbandonare un oggetto sbagliato nel posto sbagliato provoca una catena di conseguenze spesso impensabili.
Con la potente bellezza ed espressività delle sue illustrazioni, Magdalena Armstrong Olea mostra ai lettori, grandi e piccini, che insieme possiamo fare la differenza: possiamo imbastire una convivenza rispettosa tra tutti gli essere viventi, animali e non solo, che abitano la Terra, “la nostra grande casa”.
Un libro che invita a riflettere e ad agire.
Leggi online alcune pagine del libro:

 

Fanno parte della collana TERRA NUOVA DEI PICCOLI anche i seguenti libri:

I due pappagalli pigliatutto

C’erano una volta due uccelli che… un’allegoria senza parole per presentare ai più piccoli i pericoli del consumismo.
Cosa accade quando accumuliamo troppe cose, indipendentemente dalla loro utilità?
Succede che rischiamo di rimanerne travolti, di perdere tutto e di smarrire ciò che è di valore. È questa l’esperienza dei due uccelli protagonisti del libro, che si ritrovano senza rami su cui posarsi dopo averli seppelliti da una montagna di oggetti raccolti ovunque.
Le bellissime illustrazioni non hanno bisogno di parole per raccontare uno degli aspetti più problematici di uno stile di vita ormai votato esclusivamente al consumo.
Una metafora poetica e delicata per spiegare il consumo ai più piccoli.

Perché esiste il mondo?

45 domande poste dai bambini di tutto il mondo al monaco zen vietnamita Thich Nhat Hanh: splendide illustrazioni a colori accompagnano le risposte del mestro, profonde e sagge, alle grandi domande dei più piccoli.
Le domande contenute in questo libro sono domande vere con cui bambini veri mi hanno interrogato. Ho sempre cercato una risposta che offrisse ciò che di meglio posso donare.  Una buona domanda non è necessario che sia lunga. E se viene dal cuore può essere d’aiuto a un sacco di persone. Sono molto più vecchio dei bambini che mi hanno interpellato ma ogni volta che ci sediamo e respiriamo insieme, sembriamo tutti uguali. Siamo l’uno la continuazione dell’altro. (Thich Nhat Hanh)

Ho 2 mamme 

Ho 2 mamme racconta la storia di Milo, mentre si prepara per la nanna e poi ascolta la storia della sua nascita: come le mamme si sono incontrate e amate e poi, per averlo, hanno chiesto aiuto a un dottore cha ha impiantato un semino nella pancia di una di loro. Il semino è diventato Milo, un bambino felice e amato dalle sue mamme.
 libri scritti per raccontare i diversi tipi di famiglie oggi esistenti. Regala questo libro a una biblioteca, una scuola, un asilo, così insieme potremo educare bambini, genitori e la società al rispetto e alla differenza, e rendere il mondo un posto migliore.

Ho 2 papà

Ho 2 papà racconta la storia di Margherita e dei suoi due papà a partire dalla festa di compleanno della piccola: l’amore che ha unito i due uomini, il desiderio di paternità, il dono di Meg che si è offerta di portare Margherita in grembo, l’arrivo a casa della piccolina. Nel volume sono presentate tutte le diverse famiglie oggi esistenti (formate da una donna e un uomo, due donne, due uomini, single, nuclei allargati), e viene suggerito che ad essere importanti sono l’amore, la serenità e il rispetto.

Tutti i libri di Terra Nuova Edizioni sono in OFFERTA con lo SCONTO DEL 15% su www.terranuovalibri… e le spese di spedizione sono gratis per ordini con importo minimo di € 20.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!