Vai al contenuto della pagina

Coltivare a Lampedusa

homepage h2

Riparte anche quest’anno il Terra!Camp, un’opportunità per conoscere l’isola attraverso attività teoriche e pratiche.
Dal 30 luglio al 6 agosto torna l’appuntamento con il campo di volontariato organizzato dall’associazione Terra! sull’isola di Lampedusa. Un’occasione di apprendimento per supportare attivamente il progetto P’Orto di Lampedusa, con lo scopo di creare orti comunitari sull’isola, divenuti in questi mesi uno spazio di aggregazione e socialità, ricerca e sperimentazione.
Oltre all’apprendimento delle pratiche di agricoltura bioecologica sarà un’occasione per avvicinarsi alla complessa realtà dell’isola, incontrare la sua comunità, scoprire la sua storia ed esplorare le sue bellezze naturali.
Il programma prevede workshop teorici e pratici sull’ambiente: la mattina sarà dedicata alle attività pratiche, con moduli formativi sui sistemi in autocostruzione di strutture con canne domestiche, la costruzione di muretti a secco e l’agricoltura ecologica. Previste visite alla riserva naturale, all’Isola dei conigli e a Casa Teresa, antico dammuso recuperato dalla Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Agrigento. Sia i workshop pratici che gli incontri informativi saranno aperti a tutta la cittadinanza e agli ortisti lampedusani.
Le attività pratiche prevedono inoltre la partecipazione degli ortisti del centro diurno di Lampedusa.
Sconto del 10% per gli abbonati a Terra Nuova. (dettagli su www.terranuovalibri.it/scontoabbonati)

Per info:
www.terraonlus.it

Articolo tratto dal mensile Terra Nuova Luglio-Agosto 2017

Visita www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!